Confartigianato UAPI "non si attenua la preoccupazione per la crisi"
Ascoli Piceno | Dopo un breve periodo di pausa estiva della propria attività la Confartigianato UAPI torna a discutere i temi dell'attualità politico economica: "la crisi preoccupa, per le imprese la ripresa sarà dura".
Dal Presidente Confartigianato UAPI Simone Feliziani si riceve e si pubblica fedelmente il seguente comunicato:
"Il Parlamento riaprirà a settembre dopo la pausa estiva, periodo ferie per molte aziende di trasporto all'infuori di quelle che, con il loro lavoro, consentono a tutti gli italiani di poter disporre di ogni confort anche in periodo di vacanza (alimentari, carburanti, farmaci e prime necessità) .
Nonostante qualche giorno di riposo, non si è attenuata, tuttavia, la preoccupazione per la crisi economica attuale: temiamo infatti che la ripresa lavorativa di settembre per molte imprese potrà essere complicata.
Come Confartigianato UAPI Trasporti, nei primi sette mesi del 2009 abbiamo portato avanti con determinazione le nostre richieste sia quelle relative alle normative che quelle prettamente economiche e, proprio nell'ultimo periodo, abbiamo ricevuto dal Governo le risposte che aspettavamo.
L'intervento deciso del Ministro Matteoli e la determinazione del Sottosegretario Giachino ha fatto sì che la maggior parte degli impegni economici promessi siano entrati nel decreto anticrisi e che quelli normativi siano arrivati alla fine del loro lungo ed estenuante iter legislativo.
"Abbiamo fatto passi avanti verso la soluzione delle questioni concernenti la sicurezza sulle strade, la legalità e l'abusivismo. La strada verso un corretto utilizzo dell'art. 83 bis, afferma il Presidente di Confartigianato Uapi Trasporti Simone Feliziani, "è ancora lunga e passerà necessariamente attraverso le opportune modifiche che proporremo a settembre ma credo sia iniziato un processo irreversibile verso un settore l'autotrasporto sempre più conforme a quelle norme di legalità che andiamo chiedendo da immemorabile tempo".
Sicuramente le modifiche apportate al codice della strada vanno nella direzione di una maggior tutela delle imprese italiane nei confronti di quelle straniere. E' stato, finalmente, recepito quel principio di reciprocità che andavamo richiedendo da tanti anni. Va da se che, anche noi, dobbiamo crescere facendo in modo che tutte queste norme siano rispettate...ma non solo dalla committenza! Confartigianato Uapi Trasporti, come sempre, sarà, insieme a tutti coloro che lo vorranno, in prima linea al fine di salvaguardare gli interessi degli autotrasportatori. Ricordo a tutti gli autotrasportatori che il sito della Confartigianato UAPI, www.uapi.org quotidianamente aggiornato, riporta sempre con puntualità tutte le notizie sulle iniziative della categoria e le informative sugli adempimenti normativi previsti".
|
28/08/2009
Altri articoli di...
Economia e Lavoro
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji