Politiche comunitarie, domani l'incontro
Fermo | Nella sede della Provincia l'incontro tra l'Assessorato, i sindaci del Fermano e i delegati delle amministrazioni locali.
Si terrà domani alle 10.30 nella sede della Provincia l’incontro tra l’Assessorato alle Politiche comunitarie, i sindaci del territorio fermano e i delegati alle Politiche comunitarie per le amministrazioni locali. L’appuntamento sarà occasione per stabilire sistemi di confronto e collaborazione tra gli enti, e presentare le attività di cui l’ufficio si occupa.
Istituzione di un tavolo di lavoro permanente con alcuni referenti dei Comuni per monitorare le opportunità offerte dall’Unione europea e attivare un servizio informativo che permetta ai cittadini di ricevere informazioni su fonti di finanziamento comunitarie e opportunità di lavoro e studio all’estero, sono due delle iniziative al centro dell’incontro di domani.
Ampio spazio sarà poi dedicato all’attuazione di alcuni corsi di formazione rivolti ai referenti comunali, perché possano interfacciarsi meglio con le opportunità e i finanziamenti offerti dall’Unione europea e all’attivazione di un servizio di assistenza tecnica per supportare i piccoli Comuni nella progettazione e promozione di tirocini e stage.
L’ultima parte dell’incontro riguarderà il progetto di istituire un contatto tra realtà estere, rappresentanti delle associazioni di categoria e imprenditori locali, attraverso una copertura istituzionale ai Comuni e alle piccole e medie imprese che vorranno rivolgersi ai mercati internazionali.
|
14/10/2009
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji