'Cori Marche', torna la rassegna corale marchigiana
Sant'Elpidio a Mare | La manifestazione è giunta alla diciottesima edizione e vedrà quest'anno l'esibizione di nove corali marchigiane.
di Francesca Pasquali
Saranno nove le corali che domenica prossima si esibiranno a Porto Sant’Elpidio in occasione della rassegna itinerante ‘Cori Marche’. Giunta alla XVIII edizione e organizzata dall’Associazione regionale cori marchigiani, la manifestazione prevede un ricco programma musicale che si articolerà nell’arco di tutta la giornata.
“Questa rassegna itinerante – spiega il maestro Aldo Cicconofri, presidente dell’Arcom – che ha già toccato bellissime città della nostra regione, si svolge per la prima volta nella nuova Provincia di Fermo. Un territorio che fa dell’attività culturale un punto di forza e le otto formazioni che si esibiranno domenica sono la testimonianza che sarà una grande giornata corale”.
Entusiasta anche il sindaco di Porto Sant’Elpidio Mario Andrenacci che ha sottolineato l’importanza della rassegna sia per le corali che potranno farsi conoscere nel Fermano, sia per la popolazione che potrà godere di una grande giornata di musica.
Il programma della manifestazione, presentata da Monia Paponi, prevede, dalle 10 alle 11.30, la partecipazione delle varie corali alle funzioni religiose della città e alle 12.30 canti liberi nelle piazze. Nel pomeriggio due grandi concerti: alle 16.30 nella chiesa del Sacro Cuore di Gesù si esibiranno in successione le corali ‘Città di Porto Sant’Elpidio’, ‘Santa Lucia’ di Fermo, ‘Beata Assunta’ di Force, gruppo corale di ‘San Bartolomeo’ di Campofilone e coro polifonico ‘Città di Porto San Giorgio’; alle 17.30 nella chiesa della Madonna della Fiducia le corali ‘Fernando Morresi’ di Mogliano, quartetto vocale ‘Fantastic Four’ di Senigallia, ‘Sancta Maria in Viminzatu’ di Patrignone e ‘Vox Poetica Ensamble’ di Fermo.
|
14/10/2009
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji