Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Partita la festa per San Crispino 2009

Porto Sant'Elpidio | Festeggiamenti patronali avviati giovedì, questo weekend tante attrazioni, con i prodotti tipici, la rassegna regionale delle corali e il gruppo Improvvivo con il Bagaglino della Marca di Fermo.

di Pierpaolo Pierleoni

Entrano nel vivo i festeggiamenti patronali in onore di San Crispino a Porto Sant'Elpidio. Dopo l'accensione delle luminarie nella giornata di giovedì, seguita dal concerto in serata da parte della Banda, questo fine settimana la festa entra nel vivo con una ricca serie di iniziative.

Il sabato pomeriggio sarà dedicato alla promozione dei prodotti tipici del territorio a cura delle Pro Loco del fermano e dell'ascolano, mentre in serata si aprirà la prima Sagra de lu stoccafissu. Sabato sera si terrà invece il concerto di Fabiana Conti in piazza Garibaldi. Particolarmente ricca la giornata di domenica, che si aprirà di buon mattino, alle ore 8, con la pedalata dell'amicizia su un percorso di 15 chilometri, organizzata dal Centro turistico giovanile in collaborazione con il Cas Ciclismo San Filippo.

Si proseguirà con la rassegna di musica corale Corimarche 2009 ed alle 15 la 14° edizione del Premio de lu cazolà, una sorta di palio dei quartieri in cui vincerà la squadra capace di realizzare un paio di calzature con metodo artigianale nel più breve tempo e con la migliore qualità. Domenica sera alle 21.30, uno degli appuntamenti più attesi, con il Bagaglino della Marca di Fermo, portato in scena dall'Associazione Improvvivo, che si esibirà per la prima volta a Porto Sant'Elpidio dopo il grande successo registrato negli precedenti uscite.

Giovedì 22 ottobre si svolgerà una conferenza dal titolo "Un'impresa di nome lavoro", convegno sulla crisi economica. Il clou sabato 24 e domenica 25 ottobre. Sabato in scena sul palco di Piazza Garibaldi il cantante Raf, mentre domenica, giorno di San Crispino, torna l'appuntamento tradizionale con la fiera del patrono.  Si chiude lunedì 26 ottobre con un convegno organizzato dall'Admo alla casa del volontariato. 

16/10/2009





        
  



4+4=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

28/04/2011
“BRUNO LAUZI – Questo piccolo grande uomo" (segue)
24/04/2011
“Bruno Lauzi – Questo piccolo grande uomo” (segue)
15/04/2011
Un cinema non solo da “vedere”: al via la rassegna “La posta in gioco” (segue)
04/04/2011
Stagione teatrale: “FABIO RICCI…CANTA ZERO” (segue)
28/03/2011
“La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
25/03/2011
Ultimo appuntamento con i Teatri D’Inverno (segue)
25/03/2011
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
23/03/2011
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji