Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Massimo De Luca a P.S.Elpidio: è lui il premio Valentini 2009

Porto Sant'Elpidio | Il conduttore della Domenica sportiva riceve il premio un anno dopo il grande Candido Cannavò; premiati anche gli sportivi elpidiensi dell'anno, il primo è Michael Iagatti, campione del mondo dell'arte marziale Sanda.

di Pierpaolo Pierleoni

Un volto tra i più apprezzati del giornalismo sportivo italiano a fianco dei campioni della città, capaci di mettersi in evidenza su scala nazionale e internazionale nelle rispettive discipline. Bella serata, alla casa del volontariato, per il premio giornalistico Francesco Valentini e il premio Sportivo elpidiense dell'anno. Una manifestazione che tradizionalmente chiude le iniziative nell'ambito del torneo di calcio giovanile Marozzi Martellini, organizzato dal patron Mario Filiaggi e dal suo staff di collaboratori. 

Quest'anno, a ricevere il premio, è toccato al conduttore della Domenica sportiva Massimo De Luca. Un professionista d'altri tempi, che ha espresso la sua visione del giornalismo, del mondo dello sport e dei valori che ad esso siu accompagnano.

"Mi onora davvero molto ricevere questo premio un anno dopo un grande come Candido Cannavò. E' stato un grande maestro e per me un amico sincero - le parole di De Luca - E' un'emozione esserci dopo di lui. Lo sport che vediamo in tv - ha sottolineato il conduttore della Domenica sportiva - dal grande calcio alla formula 1, è una fabbrica di emozioni, ma è spettacolo. Il vero sport è quello che fate voi, di chi lavora nel mondo dilettantistico e coltiva i settori giovanili".

Ma il premio Valentini è anche concorso giornalistico per giovani penne, invitate ad inviare un articolo su un tema di loro gradimento incentrato sul mondo dello sport o della solidarietà. Quest'anno ad aggiudicarsi il successo è stata la forlivese Anna Zoli. Secondo posto per Massimo Salvatori. Da tre edizioni, infine, al premio Valentini si affianca quello allo sportivo elpidiense dell'anno, intitolato ad Enzo Belletti.

Il vincitore di quest'anno è un elpidiense capace di conquistare la corona mondiale nel Sanda, arte marziale fatta da calci, pugni e proiezioni a terra. Si tratta di Michael Iagatti. Alle sue spalle, in seconda piazza premiata la campionessa italiana di aerobica Chelsea Pompei. Terzo gradino del podio dei migliori del 2009 ad Elisa Copponi, giovanissima podista capace di laurearsi vicecampionessa italiana ai giochi studenteschi sui 1000 metri.

19/10/2009





        
  



3+5=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji