Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il Pd respinge le critiche: "L'ecocentro è al posto giusto"

Sant'Elpidio a Mare | La capogruppo Malvestiti e il vice coordinatore Mandolesi rispondono alle critiche di Calcinari del Pdl: "Non è vero che lo allestiamo nello stesso sito dove volevano realizzarlo loro: è meno visibile e più distante dal centro abitato".

di Pierpaolo Pierleoni

"Nessuna incoerenza: c'è una bella differenza tra l'ecocentro che realizzeremo noi e quello progettato dall'amministrazione Martinelli". Così la capogruppo e il vice coordinatore del Pd di Sant'Elpidio a Mare elpidiense Pamela Malvestiti e Filippo Mandolesi replicano a Gionata Calcinari del Pdl.

In consiglio comunale si è approvata nei giorni scorsi la collocazione del nuovo ecocentro di raccolta rifiuti, approvato all'unanimità, ma nel centrodestra c'è chii non ha dimenticato le critiche ricevute quandol'attuale maggioranza sedeva all'opposizione e criticò aspramente la realizzazione di un ecocentro nella stessa zona. 

"Il sito scelto non è lo stesso deciso da loro - sottolinea però Pamela Malvestiti insieme a Filippo Mandolesi - Parliamo dello stesso quartiere, ma l'amministrazione precedente lo avrebbe realizzato a fianco alla bocciofila, in piena vista, noi nell'area sottostante il campo sportivo, in un punto molto meno visibile. Inoltre realizzeremo un'adeguata schermatura per ridurre l'impatto al minimo".

Molte le differenze, secondo Malvestiti e Mandolesi, anche nel metodo: "Quest'amministrazione ha parlato con i residenti del quartiere ed ha condiviso con loro un percorso improntato alla massima partecipazione per arrivare alla soluzione migliore. Lo stesso si è fatto con gli imprenditori della zona Brancadoro per scegliere il sito per l'altro ecocentro. Sono procedure che richiedono tempo. Al di là delle polemiche ci sentiamo molto soddisfatti di aver trovato una soluzione per un problema fondamentale per la città. Senza ecocentri non trova compimento il progetto di raccolta rifiuti concordato con la Macero maceratese, ditta vincitrice dell'appalto".

28/10/2009





        
  



1+4=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji