Primarie del Pd: eletta Samuela Marcaccio, intanto si dimette il segretario Belletti
Sant'Elpidio a Mare | La consigliera comunale, sostenitrice della mozione Bersani, tra i tre nomi che saranno delegati al congresso nazionale del partito; intanto il segretario elpidiense del Pd Franco Belletti rimette il suo incarico.
di Pierpaolo Pierleoni
Da sinistra Norberto Clementi, Alessandro Mezzanotte, Franco Belletti, Fabiano Alessandrini
Il Pd di Sant'Elpidio a Mare mostra unità all'indomani della prima fase delle primarie interne al partito su scala nazionale. "La prima fase del percorso per l'elezione del nuovo segretario nazionale del Pd - scrive il Pd elpidiense - vedeva protagonisti i circoli, i cui delegati, durante la convenzione del 3 ottobre, svoltasi a P.S.Elpidio, hanno eletto i tre delegati che parteciperanno alla convenzione nazionale dell'11 ottobre prossimo. Tra questi, è stata letta la consigliere comunale Samuela Marcaccio, per la mozione Bersani. Mozione che ha prevalso anche nel territorio di S.Elpidio a mare, vincendo nelle frazioni e perdendo al capoluogo".
Soddisfatti i 4 coordinatori di circolo elpidiensi. "Siamo soddisfatti dell'elezione della concittadina Samuela Marcaccio e dell'organizzazione dei lavori messa in campo, che ha consentito, nei circoli, un confronto serio e corretto, impostato sulla consapevolezza che per il Pd e per l'Italia questo percorso serve non a dividere il partito ma a radicarlo. Saremo uniti intorno al segretario nazionale la cui linea prevarrà, chiunque esso sia. La fase di confronto fra i sostenitori delle tre mozioni,che terminerà con le primarie del 25 ottobre,dovrà continuare ora fra i simpatizzanti ed elettori del centrosinistra. L'impegno,oltre a sostenere ognuno la mozioni in cui crede,è quello di portare molta gente alle primarie del 25 ottobre".
Unità, insomma, ma nel frattempo si è dimesso proprio il segretario del Partito democratico di Sant'Elpidio a Mare, Franco Belletti. Lo ha comunicato in via informale nei giorni scorsi ai compagni di partito ed a breve chiarirà pubblicamente le sue ragioni.
|
05/10/2009
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji