Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La risposta di Saturnino di Ruscio alle critiche del PRC

Fermo | "Serve una politica diversa da quella portata avanti da Rifondazione Comunista".

di Redazione

Secondo Saturnino di Ruscio, la città di Fermo merita un livello di politica diverso da quello portato avanti dal PRC. Uscite che ancora una volta si contraddistinguono per superficialità e per il solito scopo strumentale. Sono mesi, scrive Di Ruscio, se non anni, che Rifondazione non ha altri argomenti di cui parlare se non la Ned, la sabbia di Marina Palmense, i lotti di Casabianca.

Basta confrontare le varie uscite sulla stampa negli ultimi mesi per rendersi conto che ci si trova di fronte ad interventi fotocopia. Di fronte a questo immobilismo l'amministrazione di Fermo risponde con i fatti. Per quel che riguarda la centrale a biomasse e la Ned respingiamo senza esitazioni le accuse al mittente.

Non fa forse parte il PRC di quella maggioranza regionale che tanto sta lavorando per far insediare queste due realtà nel territorio fermano? La miopia di cui soffrono gli esponenti di Rifondazione deve essere davvero forte, tanto da non vedere il ricorso del Comune di Fermo contro la realizzazione della Ned e il verdetto negativo espresso dal consiglio comunale.

Per quel che riguarda i lotti di Casabianca, Di Ruscio spiega che è stato dato seguito alle previsioni del Piano Regolatore. L'Amministrazione s'impegna a convocare un'assemblea con i residenti di Lido di Fermo e Casabianca per ascoltare le loro esigenze e proposte in modo da creare un dialogo costruttivo con i privati nell'interesse della popolazione stessa.

Sempre secondo Di Ruscio, in materia di viabilità urbana le critiche pretestuose del PRC sono ancora più evidenti. Forse non ricordano com'era la situazione di Fermo 8 anni fa. Un esempio su tutti. Se il Comune non avesse sostenuto le spese per la realizzazione delle infrastrutture viarie attorno al polo scolastico di Viale Trento come sarebbe oggi la viabilità nei pressi della sede della nuova Provincia?

L'aspetto più grave è però quando il PRC parla di clientelismo e di varianti urbanistiche ad personam. Si tratta delle solite illazioni senza fondamento che, ripetute nel tempo, portano a tutti i presupposti per valutazioni più approfondite di tali dichiarazioni.

Se veramente è come dicono, facessero nomi e cognomi e riferimenti dettagliati e documentati per supportare la loro tesi. In otto anni e mezzo di amministrazione Rifondazione non ha fatto una proposta seria, credibile, fattibile, nell'interesse della città da poter fare nostra ma solo critiche e illazioni, conclude il sindaco di Fermo.

17/11/2009





        
  



5+2=
Saturnino Di Ruscio

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji