Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

"Allons enfants de la Patrie" a cura di Gianluigi Antonelli

Fermo | Dopo il successo dell'inaugurazione del 30 dicembre 2009, lo "Studio Ta" di Arredi & Design continua ad ospitare nel suo "Spazio", la "Deluxe edition" dalla serie "Allons enfants de la Patrie" a cura di Gianluigi Antonelli.

Un viaggio in occidente attraverso la rappresentazione di icone tradizionali e contaminazioni extra-occidentali. Il lavoro assume una valenza simile ad una seduta di psicoanalisi, mediante flashback legati alla memoria storica, alla vita e alla cultura contemporanea in una sequenza di immagini scomposte magicamente coordinate.

«Ho realizzato questa serie di lavori pensando all'occidente - dice Antonelli - a me e alla mia infanzia, ho mescolato tutte le immagini catturate in una vita senza una logica precisa, alla fine i tasselli di questa mia esistenza hanno coinciso»

"Spazio TA" è un luogo di lavoro, situato nel centro storico di Fermo, in Via Recanati 17, dove una parte dei locali viene messa a disposizione per eventi culturali e/o di intrattenimento "extra studio".

L'esposizione è visitabile fino al 30 gennaio '10 dalle 17 alle 20 di tutti i giorni o su appuntamento al 334.8764107.

 

04/01/2010





        
  



2+1=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

28/04/2011
“BRUNO LAUZI – Questo piccolo grande uomo" (segue)
24/04/2011
“Bruno Lauzi – Questo piccolo grande uomo” (segue)
15/04/2011
Un cinema non solo da “vedere”: al via la rassegna “La posta in gioco” (segue)
04/04/2011
Stagione teatrale: “FABIO RICCI…CANTA ZERO” (segue)
28/03/2011
“La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
25/03/2011
Ultimo appuntamento con i Teatri D’Inverno (segue)
25/03/2011
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
23/03/2011
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji