Forestale, serve un'accelerazione
Fermo | Unaccelerazione per la realizzazione della sede del Comando Provinciale della Forestale. E la richiesta del Presidente Fabrizio Cesetti, indirizzata al Capo del Corpo Forestale dello Stato, Dott. Ing. Cesare Patrone.
Oltre alla riattivazione ed al completamento dei lavori, ad oggi fermi, il Presidente ha auspicato l'individuazione di una sede provvisoria presso l'istituenda Prefettura, al fine di agevolare il coordinamento delle 4 stazioni del Corpo operanti nel territorio: Amandola, Montefortino, Montegiorgio e Fermo.
"Si tratta - ha tenuto a precisare lo stesso Cesetti - di un altro atto fondamentale nell'ambito dell'iter previsto dalla Legge istitutiva numero 147 del 2004. La Provincia di Fermo, oltre ad assolvere i propri compiti di istituto ed aver raggiunto la piena autonomia, è fortemente impegnata affinché vengano insediati al più presto tutti gli Uffici periferici, sia dello Stato che della Regione".
Inoltre, in un'ottica di completamento e di rafforzamento dell'operatività dello stesso Corpo Forestale Provinciale in tutti i bacini di riferimento, è stata evidenziata ai vertici della Forestale la possibilità della costituzione di una quinta stazione ubicabile nella media-bassa Valle dell'Aso, in locali che potrebbero essere messi a disposizione dal Comune di Petritoli.
|
10/05/2010
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati