Il sindaco Di Ruscio risponde alle dichiazioni di Montanini
Fermo | In merito alle dichiarazioni del consigliere Luigi Montanini sulla terza corsia apparse oggi sulla stampa locale si precisa quanto segue.
Saturnino Di Ruscio
La posizione dell'Amministrazione comunale di Fermo viene definita da Montanini con parole come ‘poco produttiva' e ‘dannosa per il nostro territorio'. La realtà, ancora una volta, è ben diversa da quella descritta dal consigliere del Pd.
L'amministrazione fermana non è disposta a svendere questo territorio. Nessun ostracismo incondizionato. Un parere positivo ci potrà essere solo se, insieme alla realizzazione della terza corsia nel tratto da Porto Sant'Elpidio a Pedaso, verranno garantite delle opere compensative di riqualificazione ed effettivamente risolutive per la viabilità fermana, sia nei collegamenti verso l'entroterra che per la costa.
Non siamo disposti ad accettare che parte del nostro paesaggio venga definitivamente compromessa in cambio di semplici contentini.
La bretella di cui parla Montanini, dal nuovo casello di Porto Sant'Elpidio fino a Campiglione, al momento altro non è che una semplice riqualificazione della strada del Lungo Tenna che resterebbe a due corsie e non arriverebbe fino a Campiglione. Quello che chiediamo è invece un raccordo autostradale che colleghi la nuova uscita elpidiense fino al polo produttivo di Campiglione, ponendo le basi per il futuro della Mare-Monti.
Le dichiarazioni dello stesso Montanini lasciano riflettere, soprattutto quando parla di accettare l'offerta e non perdere tempo perchè queste potrebbero essere le uniche opere realizzabili nel breve periodo, visti i tempi di ristrettezza economica. Siamo di fronte al solito modo di operare del centro sinistra, privo di una visione a lungo termine, disposto a svendere il territorio fermano pur di seguire le linee regionali del partito e solo in cambio di qualche contentino.
|
04/06/2010
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji