Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Cesetti: utile l'ampliamento della Mezzina

Fermo | Il presidente della Provincia sui lavori che, una volta realizzati, renderebbero la zona costiera meno congestionata.

di Francesca Pasquali

Un tratto di Mezzina

Provincia di Fermo e Comune del capoluogo uno contro l’altro. Ancora. Si contano sulle dita di una mano le volte in cui le due istituzioni riescano a sintonizzarsi al primo colpo. E questa non è una di quelle. Dopo il caso-motodrono San Marco, che vede i due enti difendere posizioni diametralmente opposte, scoppia in questo giorni il caso-Mezzina. Di Ruscio critica, Cesetti replica e contrattacca. Di Ruscio risponde. E via dicendo…

Oggi tocca all’assemblea che venerdì scorso si è tenuta a Campiglione per discutere appunto dell’ampliamento della Mezzina. E’ stato il Pd, dice Cesetti, a organizzarla; la Provincia (Cesetti) ha partecipato solo perché invitata. Tira il freno il presidente, mai detto “l’ampliamento è un dato di fatto”. Ma il protocollo c’è, ed è stato siglato da tre Regioni (Marche, Abruzzo e Molise) e otto Province (Ancona, Macerata, Fermo, Ascoli Piceno, Teramo, Pescara, Chieti e Campobasso), di centrosinistra e di centrodestra.

Sostiene l’utilità dei lavori, Cesetti, perché “faciliterebbero un significativo decongestionamento del traffico costiero e un miglioramento della viabilità per quei distretti (calzatura e cappello) che rappresentano i punti cardine del tessuto economico fermano”. Solo su un punto Provincia e Comune sembrano essere d’accordo: sulla mancanza di risorse e sui soldi che sembrano non bastare mai.

19/07/2010





        
  



3+4=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji