Stella Maris: "investe milioni in sperimentazioni ma non trova i soldi per liquidare i dipendenti?"
San Benedetto del Tronto | FP CGIL"La casa di cura Stella Maris, che ci informa dei diversi milioni di euro che sta investendo e le eccezionali sperimentazioni in atto, che la renderà una delle strutture più qualificate della zona dovrebbe delle spiegazioni".

Noi della Funzione Pubblica CGIL chiediamo ancora di più come mai una azienda che è in grado di investire cosi ingenti risorse (e questo ci fa piacere) e che ha obiettivi professionali così alti, non è in grado di onorare un accordo sottoscritto qualche anno fa, che la impegnava, per qualche decina di migliaia di euro, a liquidare i dipendenti che per anni vi hanno prestato servizio. Tutto ciò ci fa venire alcuni dubbi e ci sollecita alcune domande, che giriamo agli organi istituzionali:
L'accreditamento di "eccellenza a 5 stelle", ottenuto nel 2010, mentre era ancora aperto un cantiere è ancora valido, visto che i lavori sono fermi da mesi e l'amministrazione della struttura sanitaria annuncia modifiche agli obiettivi strategici?
Che ne pensa l'assessorato alla sanità che ha rilasciato l'accreditamento e che ha la responsabilità politica e tecnica di vigilare sull'attività?
Che ruolo ha avuto ed ha l'amministrazione comunale che ha concesso le autorizzazioni e l'ampliamento della struttura?Che funzione esercita la Zona territoriale n. 12, chiamata a concordare con la Casa di cura i servizi che questa deve erogare?
La FP CGIL auspica che a queste domande venga data una risposta, a tutela del Sistema Sanitario Regionale e naturalmente, dei cittadini.
|
03/09/2011
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
San Benedetto
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji