Il comune ha stipulato accordi con un istituto bancario per incentivare nascita di imprese
Colonnella | Nell'ambito dello stesso accordo saranno erogati anche finanziamenti ai soggetti che intendono eseguiranno lavori di restauro e sistemazione delle facciate esterne e dei tetti di copertura sui fabbricati del centro storico di Colonnella
Leandro Pollastrelli Sindaco di Colonnella
Il comune di Colonnella ha stipulato un accordo con un istituto bancario per finanziamenti di microcredito, volti ad incentivare l'avvio di nuove imprese sul territorio.
I requisiti richiesti per l'erogazione di un finanziamento bancario agevolato a coloro che aprono nuove partite Iva, sono di avere un'età compresa tra i 18 e i 50 anni e la residenza nel comune di Colonnella, mentre il credito concesso ai beneficiari ammessi al prestito non potrà superare l'importo complessivo di 50.000 euro.
A seguito di un avviso pubblico, il finanziamento sarà erogato ai richiedenti che presenteranno un piano di fattibilità contenente il progetto imprenditoriale inerente nuove attività nei settori dei servizi, commercio, artigianato, professioni, a seguito di un avviso pubblico e spetterà al comune e all'istituto di credito valutare la fattibilità e la concretezza della proposta, nonché l'affidabilità del soggetto proponente.
L'erogazione del finanziamento da parte dell'istituto di credito darà titolo al richiedente di ricevere da parte del Comune una somma "una tantum" quale contributo agli interessi passivi previsti.
Prima della pubblicazione dell'avviso pubblico definitivo, il comune, d'accordo con la banca, sta raccogliendo eventuali manifestazioni di interesse.
La domanda, redatta in carta semplice utilizzando la modulistica disponibile presso l'ufficio Protocollo, dovrà pervenire al Comune di Colonnella (ufficio Protocollo) entro e non oltre il 20 maggio 2013.
Nell'ambito dello stesso accordo stipulato tra il Comune e l'Istituto di credito, saranno erogati anche finanziamenti a tutti i soggetti che intendono eseguiranno lavori di restauro e sistemazione delle facciate esterne e dei tetti di copertura sui fabbricati del centro storico di Colonnella.
Il finanziamento tende ad incentivare coloro che, attraverso i lavori, eseguiranno un miglioramento architettonico e funzionale degli edifici. Anche in questo caso il comune e la banca valuteranno la fattibilità dei progetti presentati, secondo le varie competenze, per l'erogazione del finanziamento a cui si affiancherà una somma "una tantum" da parte del Comune quale contributo agli interessi passivi previsti.
Le domande di manifestazione di interesse dovranno pervenire in comune entro il 10 giugno.
Per informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi il mercoledì e il venerdì dalle 10 alle 13 all'Ufficio Affari Generali del Comune (0861 743420)
|
10/05/2013
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Teramo e provincia
“Cin Cin”: a tavola con i vini naturali (segue)
L’opera di Enrico Maria Marcelli edita dall’Arsenio Edizioni ha vinto il Premio Quasimodo (segue)
A Martinsicuro “Natale con le tradizioni” (segue)
Doppio appuntamento per “Sentimentál” di Roberto Michilli (segue)
Roberto Michilli presenta il 16 novembre a Campli “Sentimentál” (segue)
Parte sabato 26 ottobre a Giulianova la rassegna “La pintìca dei libri” (segue)
Il 28 luglio la premiazione dei vincitori del Premio Letterario “Città di Martinsicuro” (segue)
Il 25 luglio a Tortoreto Lido fiabe e racconti della Val Vibrata (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji