Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Antonello Costa al Teatro delle Energie

Grottammare | Sabato 23, alle ore 21,30 - nell'ambito delle Selezioni per Cabaret "Amore Mio" - il versatile comico siciliano, sarà special-guest della serata.

di Umberto Sgattoni

Antonello Costa al Teatro delle Energie.

Domani sera, show del noto e poliedrico artista a Grottammare, nell'ambito della gara/selezione dei 20 comici che si contenderanno l'accesso alla finale agostana di Cabaret Amore Mio.

Conto alla rovescia - dunque - per il principiarsi delle Selezioni live della XXXII edizione di Cabaret "Amore mio".

Dal primissimo pomeriggio di sabato 23, avranno infatti luogo - presso il Teatro delle Energie di Grottammare - i provini dal vivo per gli aspiranti comici che ambiscono a partecipare a detta rilevante Rassegna di Comici Emergenti cittadina.

Sullo sfondo, il "Gran Finale" agostano.

La performance di tutti i comici che parteciperanno alle selezioni, sarà valutata da una giuria composta da membri autorevoli dell'Amministrazione Comunale di Grottammare; dalla direzione artistica della Rassegna (anche quest'anno affidata ad Enzo Iacchetti) e dall'Associazione che da sempre si prodiga nell'organizzazione della stessa, il Lido degli Aranci.

Il portavoce associativo Giuseppe Cameli e Floriano Tavoletti, arguti ed operosi curatori delle selezioni, svelano - al nostro giornale - in anteprima i nomi dei concorrenti: Ciro Cavallo da Viareggio; Marco Bufarini da Ancona; Elmo&Scipio da Napoli; Rino Manada da Gravina di Puglia; Gianluca Marinangeli di Porto S.Giorgio; Maurizio Di Marco da Chieti; Cristiano Lancillotti da Senigallia; Francesco Borghesi da Ravenna; Irrequieti da Monza; 2 Giga da Latina; Vincenzo Zenti da Melfi; Non C è Duo senza te da Pordenone; Maria Amato da Grottammare; Michele Ventriglia da Caserta; Fabio& Vale da Maddaloni; Fortunato Cipriano da Salerno; Fidelis da Lanciano; Antonio Filippelli da Napoli; Andrea Belotti e Vincenzo Di Stefano da Siena.

11 le regioni della penisola rappresentate.

A testimonianza - qualora fosse necessario - della rilevanza, risonanza e dell'ormai acquisito prestigio, che la Rassegna dell'Umorismo e della Comicità grottammarese, riscuote nell'ambito del panorama cabarettistico nazionale.

"Di questo gruppo" - aggiunge il duo Cameli-Tavoletti - "abbineremo allo show serale alcuni ragazzi, dando loro la chance di aggiudicarsi il premio giuria ed essere così ammessi di diritto alla finale agostana".

Anche il pubblico, durante la serata, con una schedina apposita, potrà esprimere il suo gradimento per i concorrenti; fornendo così, un'indicazione ed un "suggerimento" al direttore artistico Enzo Iacchetti.

La serata di sabato, ore 21,30, vedrà peraltro la presenza di un super-ospite: il poliedrico comico siciliano Antonello Costa.

Già vincitore nel 1998 del Festival "Cabaret Amore Mio", in un clamoroso e rocambolesco ex aequo condiviso con altri "conterranei" Ficarra&Picone (al tempo noti come "Chiamata Urbana Urgente") e Domenico Turchi, Antonello Costa è senza dubbio uno degli show-man più eclettici del panorama nazionale di genere.

Cabarettista, imitatore, ballerino nonché trasformista, vanta numerose partecipazioni televisive: Beato tra le Donne, Buona Domenica, Maurizio Costanzo Show, Zelig e Colorado Caffè.

Costa - accompagnato dalla soubrette Annalisa Costa - farà assaporare e gustare al pubblico del Teatro delle Energie, i frutti comici e esilaranti del suo show "Minchino Tour".

Condurranno la serata il cabarettista Angelo Carestia e la show-girl Manuela Cermignani.

In platea, prevista la presenza della cantante bolognese Silvia Parma (organizzatrice del festival Ridan a Bologna) e di Emiliano Petruzzi, volto di punta dello show televisivo "Piacere Italia" e direttore artistico di Maiella Cabaret.

Info line 3475406630; ultimi biglietti presso Merceria Il Cigno di Grottammare.

22/04/2016





        
  



5+1=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji