Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Crescono i consensi per il comitato di Vallasciani

Fermo | Già alcune centinaia le firme, predisposto un indirizzo e-mail ed un numero telefonico; presto anche un sito internet

di Pierpaolo Pierleoni


Sta riscuotendo successo ed attenzione via via crescenti il comitato per la candidatura di Roberto Vallasciani al Parlamento per le prossime elezioni politiche del 9 aprile. Un nome intorno al quale sembra emergere, già dopo pochi giorni dalla creazione della squadra di sostegno all’imprenditore, un interesse ed un entusiasmo tutt’altro che trascurabili. La figura di Vallasciani, vista anche la particolare congiuntura economica che il territorio fermano sta vivendo in questo momento, sembra riuscire a raccogliere notevole fiducia popolare, come stanno a dimostrare le centinaia di adesioni già pervenute alla sua candidatura. Al fine di dare ulteriore spinta al movimento, i coordinatori del comitato hanno già istituito un numero telefonico di riferimento, il 348.4149287, ed un indirizzo e-mail: comitatovallasciani@email.it. Possibile chiedere e ricevere informazioni e materiale anche attraverso il numero di fax 0734/903052. Nel giro di pochi giorni sarà aperta anche una pagina in internet.

Insomma un comitato nato da pochissimo ma che sembra già muoversi a pieno regime: un gruppo che ha indubbiamente dato una scossa forte al mondo politico fermano, tant’è che nei circoli Ds si iniziano già a discutere le strategie più opportune di fronte al fenomeno. Chiaro è infatti che il centrosinistra fermano dovrà nei prossimi giorni prendere una decisione di fronte alla candidatura avanzata dal vicepresidente Anci. Per il momento dai dirigenti fermani della Quercia caute dichiarazioni di apertura riguardo al movimento pro-Vallasciani. “Credo che tutte le forze politiche, ma in particolare quelle del centrosinistra e dell'Ulivo della Provincia di Fermo, debbano essere capaci di proporre e pretendere che nei primi posti delle liste (cioè fra quelli che possono realisticamente entrare) ci siano candidati autorevoli legati al territorio. In questa battaglia si debbono unire gli sforzi sia del mondo politico che quello della società civile nelle sue diverse articolazioni, per dare più forza alle istanze che i responsabili politici di questo territorio, a partire da chi scrive, presenteranno, nei prossimi giorni, agli organismi dirigenti regionali e nazionali. Altrimenti, oltre al danno, la beffa sarebbe ottenere un ottimo risultato elettorale su base provinciale e non avere nessun rappresentate locale da eleggere”. Così il segretario comunale Ds Luigi Montanini.

A questo punto non resta che attendere un’uscita pubblica da parte dell’imprenditore grottese, e malariche si pronunci anche Francesco Verducci, il segretario provinciale Ds che, Vallasciani permettendo, sembrava avere le carte in regola per ambire a Montecitorio, ma potrebbe pagare l’ondata di entusiasmo popolare che il leader della Dribbling sembra capace di risvegliare.

16/01/2006





        
  



2+2=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji