Concorso di giornalismo giovanile
Porto Sant'Elpidio | Sviluppare nei giovani la coscienza dello spirito sportivo. E questo uno degli obiettivi del 3°Concorso giornalistico Francesco Valentini
di Marica De Angelis
La città di Porto Sant’Elpidio e l’Associazione sportiva dilettantistica calcio “Città di Porto Sant’Elpidio”, organizzatrice del trofeo Marozzi-Martellini, bandiscono un concorso di giornalismo sportivo intitolato alla memoria del cronista locale Francesco Valentini.
Il concorso si propone di avvicinare i giovani al giornalismo, sostenere un corretto approccio all’evento sportivo tramite l’attività di comunicazione e avvicinare maggiormente l’informazione alle attività sportive definite “minori” e talvolta trascurate. In tal senso il Torneo Marozzi-Martellini rappresenta un momento ideale: rivolto principalmente ai settori giovanili, può contribuire in maniera importante allo sviluppo dei grandi valori sportivi esaltandone lo spirito più autentico.
Possono partecipare al concorso, tutti i giovani che non abbiano compiuto il ventunesimo anno di età alla data del 31 luglio 2006, termine ultimo per l’iscrizione. Ogni concorrente dovrà inviare sei articoli di dimensione compresa tra 2.300 e 2.500 battute aventi, come oggetto, manifestazioni di tipo sportivo e/o di volontariato.
La valutazione verrà fatta ad insindacabile giudizio della giuria composta dai direttori di Tuttosport, Corriere Adriatico, Resto del Carlino e Messaggero o loro delegati, da Gianluca Grassi, della redazione del Guerin Sportivo, da Mario Andrenacci, Sindaco di Porto Sant’Elpidio, da Giuseppe Moreschini e Aaron Pettinari, dell’ufficio stampa del Torneo Marozzi-Martellini, e da due insegnanti. Il primo classificato riceverà in premio €500, un viaggio a Torino per effettuare una visita guidata presso la redazione giornalistica di Tuttosport, due buoni per assistere ad una partita di calcio di serie A al “Delle Alpi” in tribuna stampa ed un viaggio in Ancona nella redazione del Corriere Adriatico.
Il secondo classificato riceverà in premio un abbonamento annuo al Guerin Sportivo. L’invio degli elaborati deve essere fatto all’indirizzo e-mail concorsogiornalistico@elpinet.it. Per partecipare è comunque necessario prendere visione del regolamento completo e iscriversi presso l’informagiovani del Comune di Porto Sant’Elpidio, tel. 0734-903512 dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 19.30.
|
17/01/2006
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji