Alessandra, da P.S.Elpidio una voce per Sanremo
Porto Sant'Elpidio | 19 anni, voce tutta soul e r&b, partecipa al concorso web per le nuove proposte al Festival: con Resterò così sogna di battere gli avversari e cantare sul palco dell'Ariston.
di Pierpaolo Pierleoni
Alessandra Doria
Il sogno di Sanremo potrebbe diventare realtà per una ragazza di 19 anni di Porto Sant'Elpidio. Lei si chiama Alessandra Doria, ha una voce straordinaria ed è tra i 90 finalisti della nuova sezione della kermesse canora che a febbraio incollerà al video milioni di italiani. Sono stati selezionati infatti 90 brani, che si possono ascoltare e votare via internet al sito www.sanremo.rai.it. Ci sarà una progressiva selezione, fino ad un unico vincitore, che salirà sul palco dell'Ariston. Alessandra presenta Resterò così, brano scritto per lei dal suo produttore Michele Marmo.
"E' una canzone melodica, un po' diversa dal genere a cui sono abituata, che spazia dal soul all'r&b - racconta Alessandra - ma ho cercato di dare al pezzo le mie caratteristiche vocali e sono soddisfatta del risultato. Il mio produttore mi ha notata ad un concorso locale, dove era tra i giurati, poi mi ha contattato e mi ha proposto di collaborare con lui. E' partito tutto da lì, abbiamo proposto la canzone al Festival ed è arrivata tra i 90 ammessi alla fase finale. Per me è già uno splendido risultato, ma ora che sono in corsa, voglio viverla fino in fondo!"
Per votare Alessandra bisogna ricordare il suo codice, 124. Si può telefonare da telefono fisso al numero 16477, o via sms al 48444 (con il cellulare, prima del numero di codice va inserita la lettera W). Si potrà votare fino a domenica, a quel punto passeranno i concorrenti nella prima metà della classifica. Per ora Alessandra viaggia intorno alla ventesima posizione ed ha ottime chances di passare al turno successivo. Ma lei rimane con i piedi per terra ed evita di volare troppo con la fantasia.
"E' una gara che riguarda soprattutto il popolo di internet, ed io non sono una grande esperta - rivela Alessandra - ma ho amici che mi stanno dando un grosso aiuto. Per il resto, ho tutti i miei cari dalla mia parte con grande entusiasmo. Canto sin da piccola, ho frequentato tante lezioni ed ho collaborato con diversi gruppi locali. Lavoro nel panificio di famiglia e non mi monto la testa. Non ho mai pensato a partecipare a provini per i vari programmi tv, da X Factor ad Amici. Ora è arrivata per caso questa occasione e ci ho provato".
La possibilità di un successo e di calcare la scena del Teatro Ariston la affascina, ma le fa anche paura. "Per il momento non penso alla possibilità di vincere - conclude - sarebbe un'emozione incredibile ed un po' mi spaventa perché la mia vita cambierebbe all'improvviso. Vediamo quello che succede, sono già contenta di essere arrivata fino a questo punto".
|
19/01/2009
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji