Spina: "Bene l'ordinanza, meglio tardi che mai"
Porto Sant'Elpidio | Il capogruppo dei civici si compiace per il provvedimento antiprostituzione di Andrenacci, ma rimarca: "Non si è detta una sola parola su di me, l'unico a proporre misure di questo tipo già l'estate scorsa; mi prendevano in giro, ora mi danno ragione".
di Pierpaolo Pierleoni
Giovanni Spina
"Bene l'ordinanza antiprostituzione di Andrenacci, ma forse ci si è dimenticati di chi con più convinzione ha spinto per iniziative di controllo più forti". E' l'opinione di Giovanni Spina, capogruppo delle liste civiche Porto S.Elpidio insieme e Uniti per la città in merito al provvedimento firmato sabato scorso dal sindacoelpidiense Mario Andrenacci.
"In questi giorni - nota Spina - si è pubblicizzato in modo altisonante il provvedimento anti-prostituzione emanato dal sindaco. La cosa mi fa molto piacere, perchè dopo un lungo periodo di impotenza da parte della legge, ora finalmente esiste un modo per contrastare o quantomeno arginare questa grave piaga per il nostro territorio. Mi spiace però che non sia stata detta una, una sola parola per ringraziare chi ha richiesto che venisse applicato questo provvedimento, visto che dal luglio 2008 avevo presentato una richiesta per rendere effettiva anche a Porto Sant' Elpidio la normativa e solo dopo qualcuno nella maggioranza si è mosso e con molta calma".
"Rammento che nove mesi fa - prosegue Spina - in campagna elettorale chi oggi governa la città, al teatro delle Api mi dileggiava quando proponevo di combattere la prostituzione con decisione, dichiarando che tale fenomeno era un problema sociale ed andava "curato" con i servizi sociali e non con forme repressive.
Comunque sia godiamoci il nostro territorio che,almeno per il momento e fin quando varrà l' ordinanza, viene restituito ai cittadini".
|
20/01/2009
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji