Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La delegazione universitaria thailandese visita la sede universitaria di Civitanova

| CIVITANOVA MARCHE - Si profilano scambi culturali tra i due atenei

Si è chiusa con un incontro presso la sede universitaria della città la visita a Civitanova della delegazione di docenti e studenti del Master in Economia e Management della Chulalongkorn University di Bangkok. La presenza della delegazione tailandese è stata dovuta a motivi di studio: durante la loro permanenza in città gli universitari sono stati infatti impegnati nell’analisi del distretto industriale locale.

Ieri pomeriggio, prima di ripartire alla volta del loro paese, i 19 studenti dell’ateneo tailandese, accompagnati dai professori Phaisal Lakuthai, Chailaporn Amonvatana e Prachark Sakuntalaksna, sono stati accompagnati nella visita alla sede universitaria di Civitanova dal sindaco Erminio Marinelli e dall’assessore comunale ai servizi Formativi Nicola Canistro.
A ricevere la delegazione sono stati il prof. Diego Poli, che nell’occasione rappresentava il rettore dell’Università di Macerata Roberto Sani, il prof. Marcello Verdenelli, presidente del Comitato dei garanti del corso di laurea in Discipline della mediazione linguistica e la prof.ssa De Giovanni.

Gli universitari di Bangkok, ai quali l’assessore Canistro ha illustrato il corso di laurea attivato a Civitanova, hanno visitato i laboratori e le aule dell’istituto “Stella Maris”.

Successivamente i rappresentanti dell’Amministrazione comunale e i docenti delle due università hanno avuto un incontro nel corso del quale si è fatto il punto sull’organizzazione didattica dei rispettivi atenei. Al centro del colloquio, in particolare, la possibilità di organizzare scambi culturali tra le due realtà universitarie. Il progetto al quale si lavorerà, hanno spiegato il sindaco Marinelli e l’assessore Canistro, potrebbe consentire agli studenti della nostra università di frequentare dei corsi a Bangkok e viceversa. 

21/01/2005





        
  



5+2=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji