Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

A Domenica In, Bonolis parla dell'Anno Internazionale dell'acqua.

Ascoli Piceno | Riconosciuta alla città l'impegno profuso nell'attività.

Domenica 11 gennaio, all'interno di "Domenica in", Paolo Bonolis ha iniziato una disamina dell'argomento 'acqua'.

"Il XX secolo è stato il secolo del petrolio – ha commentato il conduttore - mentre il XXI secolo sarà il secolo dell'acqua".

Bonolis ha quindi sottolineato come l'acqua sia passata dall'essere un diritto umano all'essere un "bisogno", e come tale non più inalienabile.

Subentra la commercializzazione del bene, può essere stabilito un prezzo, nessuno è più "costretto" a fornire l'acqua mentre diventa possibile venderla.

Il presentatore ha quindi lanciato il sondaggio "E' giusto che l'acqua diventi una merce?" i cui risultati sono stati presentati e discussi nella puntata di domenica 18 gennaio con il direttore generale dell'Unicef Roberto Salvan.

Nell'ambito di questo dibattito, Bonolis ha citato la Provincia di Ascoli Piceno meritevole per essere la capofila di un progetto che coinvolge 13 Province ed ha espresso apprezzamento per la nostra Amministrazione impegnata in un tema così importante per tutti.

"Sono veramente compiaciuto – dichiara il Presidente del Consiglio Provinciale Ubaldo Maroni, coordinatore delle attività interregionali - del riconoscimento pubblico compiuto da Bonolis.

Un atto che valorizza tutti gli sforzi messi in atto dalle Province riunite dal Protocollo d'Intesa.
E' mia intenzione ribadire con fermezza ogniqualvolta mi si offra l'opportunità che l'acqua deve apprezzarsi come bene inestimabile nella condivisione e nella solidarietà, con una gestione che privilegi gli interessi generali su ogni altra considerazione".

Un'ottima occasione di visibilità per la nostra Provincia, che ha goduto di un passaggio sulla prima rete statale nel programma più tradizionale degli italiani, quello della domenica pomeriggio, in una fascia oraria che sfiora il 30% di share, per un totale di quasi 7 milioni e mezzo di telespettatori.

23/01/2004





        
  



1+3=

Altri articoli di...

ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji