Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Pedotti è finalmente della Samb

San Benedetto del Tronto | Stamattina la Samb ha definito la trattativa d'acquisto del difensore della Reggiana, che arriva in Riviera con la formula del prestito. Nessuna contropartita tecnica alla Reggiana. Lunedì o al massimo martedì ci potrebbe essere il ritorno di Filippi.

di Luca Bassotti

Marco Pedotti torna a vestire la maglia della Samb. Stamattina la società rossoblù è riuscita a definire l'ingaggio del difensore della Reggiana, che approda in Riviera con la formula del prestito. Al club emiliano non è giunta alcuna contropartita tecnica. Era l'obiettivo della Reggiana, che cercava di alleggerirsi dello stipendio di Pedotti e non voleva accollarsene un altro. Quindi il difensore belga Donovan Maury, che in un primo momento era stato dato come partente per Reggio Emilia, rimane alla Samb.

Pedotti ha rifiutato le avances del Giulianova e soprattutto del Chieti, che ci ha provato in due circostanze a convincere il difensore a trasferirsi in Abruzzo (l'ultimo tentativo è avvenuto mercoledì sera). Dopo una stagione travagliata, che lo ha visto approdare a Catania nella scorsa estate e poi subito raggiungere la Reggiana, Pedotti confida ora di togliersi qualche bella soddisfazione in un ambiente che conosce benissimo e che lo stima per essere stato uno dei protagonisti della scorsa stagione agonistica, conclusasi poi amaramente nel doppio confronto con il Pescara nei play off. Il ventiseienne difensore è arrivato stasera a San Benedetto e domani mattina sosterrà il primo allenamento con i nuovi compagni di squadra.

Dopo Fanesi e Pedotti, in odore di ritorno alla Samb c'è anche il centrocampista del Perugia, Fabio Filippi. "Lunedì o al massimo martedì dovrebbe sbloccarsi la situazione per il mio trasferimento alla Samb – afferma il centrocampista romano – Spero di tornare a San Benedetto, perché ho voglia di giocare". In alternativa il diesse rossoblù Adriano Polenta ha allacciato contatti per il giovane centrocampista del Lecce, Marco Testa, e per quello dell'Igea Virtus, Fabio Caserta, richiesto anche da Cavese ed Acireale.

Intanto sembra svanire la possibilità di un arrivo alla Samb del promettente esterno destro offensivo della Vis Pesaro, Umberto Cazzola. Per ora non si muoverà dalla compagine biancorossa e quindi Polenta è corso ai ripari. Ha chiesto al Teramo Luca Bonfanti, ma il tecnico Zecchini ha posto il veto sulla sua cessione. Si è poi rivolto alla Fiorentina per Marco Andreotti, ma l'esterno destro viola, richiesto anche da Lumezzane e Rimini, è sul punto di firmare per la Viterbese. La migliore ipotesi sarebbe quella riguardante Giuseppe Morfù. Il centrocampista di fascia destra dell'Avellino, che ha un contratto con gli irpini fino al 2005, è stato messo fuori rosa da Zeman e non sembra insensibile alla chiamata della Samb.

Infine, visti gli ultimi ingaggi di Sculli ed Hubner, da Perugia potrebbe arrivare alla Samb l'attaccante ex Orvietana, Maurizio Baciocchi. Non sembrerebbe fattibile, invece, il ritorno di Scandurra.    

23/01/2004





        
  



3+3=

Altri articoli di...

ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji