Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Anticipazioni quarto turno. Il match clou è al Recchioni

Fermo | Il ritardo in classifica non lascia alternative agli uomini di Prete. I canarini devono battere il Porto Sant’Elpidio e sperare di ricevere buone notizie da Castel Di Lama. In coda spicca Porto Potenza-Porto D'Ascoli.

di Walter Carelli

Giocatori gialloblu a colloquio

Il big match della quarta giornata del girone di ritorno è in programma sabato (altro anticipo per il concomitante impegno casalingo della Sangiustese) al Recchioni e vedrà di fronte Fermana e Porto Sant'Elpidio. I gialloblu, che arrivano dal deludente pari di Porto San Giorgio, dovranno obbligatoriamente centrare il bottino pieno per continuare a sperare nella promozione diretta. Speranze svanite ormai per gli elpidiensi, preoccupati soprattutto di conquistare un buon piazzamento nella griglia dei playoff. Sarà la sfida fra le migliori difese del torneo.

Due squadre che nei pronostici precampionato erano accreditate fra le maggiori indiziate alla vittoria finale. Previsioni che non avevano tenuto conto dell'Atletico Piceno. I lamensi stanno marciando ad un ritmo impressionante. In casa dieci successi in altrettante partite. E sabato riceveranno la visita della Folgore Falerone, in piena lotta per la conquista di un posto nei playoff.

Impegno casalingo anche per il Trodica. La macchina da goal, 45 reti realizzate nei venti incontri fin qui disputati, del tecnico Ciocci riceverà la visita della Grottese, formazione che lontano dal proprio campo ha raccolto la miseria di tre punti. La quarta forza del campionato, il Montegiorgio, se la vedrà sul proprio terreno di gioco con la Vis Carassai, altra compagine invischiata nella lotta per non retrocedere.

Nel minitorneo per evitare il ritorno in Prima Categoria spicca Porto Potenza-Porto D'Ascoli. I locali, che ritrovano in panchina il loro mister Quinzi, devono fare a meno del giocatore presidente Pitzalis e di Zuccaccia, entrambi fermati per un turno dal Giudice Sportivo. Problemi anche per gli ospiti che non avranno a disposizione Novelli, Filipponi, Mattioli, Di Girolamo. Le altre partite del quarto turno mettono di fronte il Petritoli di Bugiardini con un Castelfidardo privo degli squalificati Marabini e Panti.

Il Comunanza del neo allenatore Filipponi andrà a cercare i punti per una posizione di classifica più tranquilla sul terreno della Torrese. Chiudono il programma della quarta giornata di ritorno altri due match fondamentali in chiave salvezza: Urbisaglia-Sangiorgese e Caldarola-Corridonia. Mancano sempre meno partite al termine della stagione, il momento cruciale del campionato sta arrivando e le squadre sanno che i punti in palio sono davvero pesanti.

23/01/2009





        
  



5+3=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati