Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La Castoranese si aggiudica il derby con l'Offida

Castorano | Una rete di Panichi a metà del primo tempio da la vittoria ai padroni di casa.

di Nicola Lucidi

Castoranese -  Offida   1- 0

Castoranese:  Mandozzi, Fioravanti, De Santis, Angelici, Alessi, Montanari, Schiavi, Panichi, (88D. Cicconi) M. Cicconi, (80 Forlini)  Alesiani, Piergallini, (65Massetti)  All: D. Cicconi.

 Offida: Simonetti, Massi, Sassini, Borraccini, (76Silvestrini),Luzi, G.Spina, Volponi, A.Spina, (55Vespa) Pasqualini, De Marco, Di Salvatore. All: Deogratias

Arbitro:Bernardoni di Fermo

Rete:  24' Panichi.

 

Castorano –   Nonostante il gran freddo il pubblico è rimasto fino alla fine della gara. Un derby giocato male dall'Offida che ha messo tanta grinta e forse un poco di cattiveria, giocando veramente poco al calcio. La Castoranese con poco e sprecando tanto ha fatto sua la gara con una bella rete del giovanissimo Panichi che ha sfruttato al meglio il servizio di Massimo Cicconi.

La Castoranese è scese determinata e fin dall'inizio ha preso le retini del gioco con grande caparbietà ha sfiorato la rete al 10 Massimo Cicconi da una punizione impegnando seriamente Simonetti. Poi al 20 Alesiani con spalle alla porta non riusciva a concretizzare al meglio mandando fuori in mezza rovesciata. La rete era ormai nell'aria e Panichi realizzava. La reazione offidana era solo fallosa non poco gioco.

Al primo minuto della ripresa De Marco aveva l'opportunità per pareggiare trovandosi solo davanti alla porta di Mandozzi, ma mancava l'aggancio e l'azione sfumava. La Castoranese ha l'occassione per chiudere l'incontro al 50 con Alesiani, ma sbaglia clamorosamente dopo la respinta del portiere su tiro di Massimo Cicconi ed al 77 quando Massimo Cicconi sulla destra superati ben due avversari mette a centro area il cuoio che nessuno riesce a deviare in porta. L'Offida si rivede in avanti sul finire con Volponi, ma la difese locale libera.

24/01/2004





        
  



3+5=

Altri articoli di...

ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji