Stella Riviera del fermano: il punto della situazione
Fermo | Situazione un pò difficile per la squadra di basket fermana. Il pensiero del presidente Oscar Bonifazi
A 12 giornate dal termine della stagione regolare la situazione della Stella Riviera del Fermano che partecipa al campionato di Basket di Serie B2 è complicata ma, tutti stanno cercando di fare quadrato affinché ci possa essere una ripresa.
“ La situazione attuale la vedo incerta ma, con fiducia e ottimismo che deve avere un presidente di una società di basket – ha detto il Presidente Oscar Bonifazi. Ultimamente ci sono state delle novità, come il cambio dell’allenatore, una scelta legata un po’ ai risultati negativi. Padovano è stato con noi per oltre un anno e mezzo e si è sempre comportato bene, la scelta di avvicendarlo è stata molto sofferta nel consiglio della società che ha discusso a lungo per questa cosa e alla fine ha optato per questo cambio di panchina con sofferenza. Da questa soluzione ci aspettiamo un cambiamento in positivo a livello di atteggiamento dei giocatori, è stato un segnale forte per dare una scossa, siamo consapevoli che ci sarà bisogno di un rinforzo nell’organico della squadra e stiamo lavorando per questo. L’obiettivo della stagione è sempre quello della salvezza e speriamo di poterla centrare nel più breve tempo possibile”.
Ha avuto modo di vedere all’opera domenica la squadra?
“ No! Non ho potuto seguire la squadra in trasferta e quindi non posso dare giudizi sulla gara. Io sono sempre dell’avviso però che oltre ad un cambiamento a livello mentale ci sia bisogno anche di un rinforzo. Questa è una squadra che ha bisogno di un pizzico di esperienza e di un po’ di qualità da parte di qualche elemento nuovo. Sapevamo che affrontare la B2 con una squadra giovane sarebbe stato un rischio, speravamo che questo azzardo ci potesse dare dei frutti migliori. Credo che qualche cosa sia cambiato anche se sono dell’avviso di mettere dentro l’energia nuova e di qualità migliore per far si che questo cambiamento in positivo arrivi così come una vittoria che aspettiamo da tanto tempo”.
Avete già individuato chi possa essere il giocatore adatto alle vostre esigenze?
“ Il Direttore Sportivo e l’allenatore si sono posti degli obiettivi, stanno sondando il campo e speriamo che qualcuna delle opzioni prese in considerazione possa trovare il modo di concretizzarsi”.
In questo momento non giova a nessuno fare delle polemiche. Bisogna salvarsi e su questo che ci si dovrà compattare?
“ Credo proprio di si! Mettiamo una pietra sopra su quello che è successo, bisogna arrivare alla fine di questa stagione con dei risultati migliori rispetto al recente passato. Io chiedo ai tifosi di starci vicini, di venire a vedere la squadra e di sostenerci, di darci una mano in questo torneo che è diventato difficile e arduo per noi. Vogliamo giocarci le ultime carte che ci restano fiduciosi che ce la possiamo ancora fare”.
Sabato alle ore 21.15 la Stella tornerà a giocare in casa e al PalaSavelli di P.S.Giorgio affronterà San Donà quarto in classifica.
|
24/01/2007
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji