Contributi regionali alle imprese
Ascoli Piceno | Unopportunità da non perdere per gli operatori del centro storico. Domande entro il 20 febbraio 2006.
Giorgio Fiori
Dopo i contributi in conto interesse previsti recentemente dalla Regione Marche per le imprese del commercio che hanno effettuato investimenti con retroattività dal 1° GENNAIO 2005, arrivano sempre dalla Regione Marche nuovi benefici e questa volta, anche a fondo perduto, ancora in favore delle imprese commerciali e di pubblico esercizio.
Ne da notizia la Confcommercio picena precisando che è’ stata infatti rifinanziata anche per l’anno 2006, la legge regionale n. 21/98 concernente interventi finanziari per il commercio.
In particolare sono stati previsti anche per l’anno in corso, contributi a fondo perduto alle piccole e medie imprese commerciali, singole o associate, del commercio al dettaglio e della somministrazione di alimenti e bevande ubicate nei centri storici o nelle aree urbani e rurali (e cioè anche in periferia) per interventi relativi alla costruzione, all’acquisto dei locali, alla ristrutturazione, all’ampliamento ed all’acquisto delle attrezzature fisse e mobili e degli arredi.
È’ questa un’opportunità che soprattutto le imprese commerciali del centro storico di Ascoli Piceno - sottolinea il direttore Confcommercio Giorgio Giori - non dovrebbero lasciarsi sfuggire, per rinnovarsi ed essere così ancora più “attraenti” per compensare la concorrenza dei centri commerciali e soprattutto la crisi dei consumi in atto. Il contributo regionale, concesso in Conto Capitale (cioè a fondo perduto), non può essere superiore al 20% o inferiore al 15% della spesa riconosciuta ammissibile.
L’esatta misura del contributo è comunque determinata dalla ripartizione dello stanziamento previsto, in rapporto alle domande ammissibili a contributo.
Le domande vanno spedite, per lettera raccomandata, dal 1° AL 20 FEBBRAIO 2006 alla Regione Marche e per la concessione di contributi sono previste priorità per gli esercizi dei Centri Storici e centri città, in attività da più di tre anni, e via via per gli esercizi trasferiti dalle zone periferiche nel centro; esercizi i cui titolari abbiano un’età compresa tra i 18 e i 40 anni ecc.
Per ogni ulteriore chiarimento e per la predisposizione delle pratiche di finanziamento, ci si può rivolgere agli uffici Confcommercio di via Dino Angelini (Tel. 0736/258400).
|
26/01/2006
Altri articoli di...
Economia e Lavoro
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji