Premiata: vincere a Teramo per le Final eight
Montegranaro | I Pillaboy protagonisti domenica prossima a Teramo di una partita che potrebbe rivelarsi storica. Pullman di tifosi in partenza.
di Chiara Marzan
Quando lo sbarco della Premiata nel pianeta della Serie A si è materializzato, lo scorso 11 Ottobre al PalaSavelli contro la Lottomatica Roma, nessuno avrebbe mai pensato che circa tre mesi dopo questa squadra di giovani italiani si sarebbe giocata anche il prestigioso risultato dell’accesso alle final eight di Coppa Italia. Invece sembra essere proprio così: Domenica 28 la Premiata affronterà la Siviglia Wear Teramo, ultima partita del magnifico girone di ritorno che potrebbe trasformarsi nel fiore all’occhiello dei ragazzi di coach Pillastrini se riusciranno ad agguantare i due punti che li proietterebbero direttamente nel parquet del PalaMalaguti di Bologna dall’8 all’11 Febbraio.
E chi l’avrebbe mai detto? La Legea Scafati, neo promossa al pari della Sutor, non sembra essere riuscita ad agguantare un simil, quasi, traguardo. Tuttavia in casa giallo.blu c’è cautela, molta cautela, innanzitutto perché la partita sarà fuori casa e tutti sappiamo che la Premiata è tanto forte in casa quanto è vulnerabile negli altrui parquet, perché Teramo è una formazione tosta che ha fame e sete di vittoria e perché i Pilla-boys , non proprio al 100% della forma fisica ( Amoroso ha un problema fisico e Thomas è influenzato), avranno il piacere-onere di affrontare un ex giallo-blu, Leroy Hurd, molto conosciuto a Montegranaro per averci trascorso la scorsa stagione fino alla fine della regoular season prima di abbandonare i suoi ex compagni, prima della stratosferica avventura dei play off per un problema muscolare.
Ovviamente non mancheranno i fedelissimi tifosi suppoters che stanno organizzando pullman per seguire i loro beniamini in quella che potrebbe diventare la partita, se non dell’anno almeno di questo girone di ritorno. La salvezza rimane sempre e comunque l’obiettivo primario e fondamentale, il resto, leggasi f. eight, sarebbe un bellissimo di più. Forza ragazzi.
|
26/01/2007
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji