Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

L’intervento di “Promozione del Piceno”

Ascoli Piceno | La Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno presenta l’avviso per la presentazione di progetti per l’incremento sia qualitativo che quantitativo dei flussi turistici

di Federico Biondi


La Fondazione ha deciso di utilizzare i circa 220 mila euro messi a disposizione dall’organo di indirizzo per la promozione del territorio Piceno e questo avviene tramite un avviso di presentazione di progetti. La Fondazione vuole raggiungere un duplice risultato, il primo già dichiarato è la promozione del territorio con il miglioramento della qualità e la quantità dei flussi turistici, un’azione quest’ultima molto importante per lo sviluppo e l’economia del territorio Piceno.
 
Più sottile il secondo risultato che la Fondazione vuole perseguire, cioè stimolare le intelligenze e le idee della comunità Picena. L’avviso è di fatto un concorso di idee e la Fondazione chiede solo ed esclusivamente a chi risiede nel territorio di partecipare con un’idea di progetto per promuovere il territorio.
 
Non sarà valutata sola l’idea ma la capacità di realizzare tale progetto e la Fondazione ha volutamente destinato l’avviso di concorso alla sua comunità di riferimento, che ricordiamo è costituita da 38 municipalità.
 
Quindi i componenti della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno hanno preferito rivolgersi alle intelligenze presenti sul territorio invece di contattare, come tra l’altro avrebbe potuto, agenzie specializzate le quali avrebbero sicuramente trovato un’idea valida e il modo per realizzarla.
 
La finalità del progetto quindi non è solo promuovere il Piceno ma anche e soprattutto stimolare la comunità a lavorare in questa direzione. In altre parole progettualità per la valorizzazione del territorio con la capacità di realizzare progetti.
 
Non è stato fissato nessun parametro che limiti l’inventiva a chi volesse partecipare all’avviso di presentazione dei progetti ma solo la finalità che ricordo è la promozione del territorio Piceno. Qualsiasi idea accompagnata da un progetto che dimostri la capacità di realizzarla sarà valutata dalla Fondazione.
 
Gli elaborati devono essere spediti entro il 31 di marzo presso la sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno e sul sito www.fondazionecarisap.it alla voce Promozione del Piceno è disponibile la documentazione: l’avviso per la presentazione dei progetti, la modulistica e la guida alla compilazione.
 
L’intervento “Promozione del Piceno” fa parte del Piano Pluriennale 2005/2007 nel settore “arte, attività e beni culturali” e quindi si concluderà definitivamente il 31 dicembre 2008. È disponibile a fondo pagina sia la documentazione relativa all’avviso di presentazione dei progetti e il link del sito della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno.

27/01/2006





        
  



2+4=

Altri articoli di...

Economia e Lavoro

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
24/10/2022
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji