Di Ruscio: tuoni e fulmini contro Forti
Fermo | Il sindaco di Fermo attacca il direttore sanitario: "E' la terza volta che non consulta i sindaci su questioni importanti, gli ho scritto due volte e non ho avuto risposta; evidentemente si confronta solo con la Regione, d'ora in poi un rapporto diverso".
Dal sindaco di Fermo Saturnino Di Ruscio riceviamo e pubblichiamo:
"Apprendo dai giornali odierni la notizia di un incontro che il Direttore della Zona Territoriale 11 dott. Mario Forti, ha fissato per il prossimo mercoledì con l'Assemblea dell'Avis di Fermo per discutere del primariato del Centro trasfusionale e dell'organizzazione logistica del servizio prelievo.
"Già alcune settimane fa avevo appreso, sempre dalla stampa locale, circa il trasferimento di alcuni reparti dell'Ospedale ‘Murri' presso l'INRCA di Fermo a causa dei lavori di consolidamento e adeguamento strutturale che interesseranno l'ospedale stesso ed anche dello spostamento del punto prelievi.
"Rilevo pertanto, con rammarico, che per la terza volta questioni di una certa importanza debbano essere apprese dai giornali anziché essere comunicate personalmente al Sindaco di Fermo nonché Presidente della Conferenza dei Sindaci del Fermano ed al Comitato ristretto dei Sindaci.
"E' la prima volta, da quando sono Sindaco, che un direttore di Zona evita di informarmi sia come primo cittadino che come Presidente della Conferenza dei Sindaci su provvedimenti importanti che riguardano la sanità del Fermano. L'ultima mancata comunicazione in ordine di tempo riguarda la questione del Primariato del Centro Trasfusionale: infatti dopo un concorso sospeso, dapprima per assenza di un membro della commissione esaminatrice per problemi personali, poi non se ne è saputo più nulla.
"Ed ora il Direttore Forti incontrerà l'Assemblea dell'Avis per chiarire questa situazione ma anche questa volta il Comitato dei Sindaci non è stato informato. Se decido d'intervenire, in forma pubblica, è perché per ben due volte ho inviato una lettera personale al direttore Forti chiedendogli una collaborazione sinergica tra istituzioni, ma non ho avuto alcuna risposta.
"E' evidente che il direttore di zona non risponde assolutamente ai Sindaci ma fa riferimento esclusivamente alla Regione Marche che, tra l'altro, è l'unica responsabile delle problematiche della sanità del nostro territorio. Purtroppo, d'ora in poi, mi vedo costretto ad avviare un rapporto differente col direttore di zona".
|
28/01/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji