Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Premiata: contro Scafati vittoria in un minuto

Porto San Giorgio | Decisivo il finale del terzo quarto per la Sutor. In un minuto scava un break di 10 punti che poi mantiene, con anche un accellerata finale, fino al termine del match concluso sul risultato di 93 - 77.

Sutor: Sharrod Ford


E' andata come si temeva alla vigilia: Premiata comprensibilmente un po' sotto al suo standard per quanto riguarda l'intensità e Scafati invece attenta a cercare di giocare la propria pallacanestro e a sfruttare ogni possibilità concessa dagli avversari.

La squadra di Finelli è riuscita comunque a conquistare i 2 importantissimi punti (93-77 il finale) che la tengono al secondo posto della classifica (e con 8 lunghezze di vantaggio sul 9° posto), brava a restare in partita soprattutto nei primi 2 parziali con le percentuali ed il gioco d'attacco mentre non era in grado di "mordere" come di consueto gli avversari in difesa. Al punto che questo match si potrebbe semplicisticamente fotografare con la prestazione di Marcus Hatten nei 2 tempi: nel 1° ha letteralmente imperversato (18 punti) colpendo da fuori (2/3 da 3) ma soprattutto con le penetrazioni dopo il pick ‘n roll grazie alle quali ha trovato anche 2 tiri aggiuntivi (5/6 da 2). Nel 2°, dopo che Finelli ha mandato Minard sulle sue tracce invece (ed è salita l'intensità difensiva della squadra), il funambolico americano è stato limitato a soli 6 punti (4 nel terzo e 2 nel quarto periodo) e Scafati non ha più trovato sbocchi offensivi.

Una differenza che fotografa certamente il fatto che la Legea, pur mostrando la volontà di creare un equilibrio al proprio gioco, non ha molte alternative in attacco al gioco di Hatten (bene Killingsworth) ma non rende merito ad una Premiata che ha saputo comunque risolvere un'equazione che poteva anche finire per dare un risultato deludente.

Per mandare in archivio questo match però, non si può non soffermarsi sulla nuova prestazione da dominatore e di giocatore d'altro livello di Sharrod Ford. L'ex Alba Berlino ha ormai trovato una sua dimensione e continuità evidenziate dalle sue cifre (17 punti con 8/10, 18 rimbalzi, 4 stoppate e 33 di valutazione) ma dimostrate anche dalla concentrazione usata in attacco dove cerca più la sicurezza dei 2 punti per la squadra piuttosto che schiacciate per il pubblico. Pubblico già da stasera proiettato sulla... "partita", cioè l'ennesima, attesissima sfida alla Solsonica Rieti in programma domenica nel capoluogo Laziale. 

28/01/2008





        
  



1+3=
Sutor: Luca Vitali

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji