Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La Premiata vince all’overtime contro l’Armani Jeans Milano 82 – 81

Porto San Giorgio | Finale al cardiopalma al Palasavelli. L’ex di turno Vitali prova a fare lo sgambetto alla Sutor ma fallisce l’ultimo tiro dell’overtime e vince Montegranaro.

di Chiara Marzan

Sutor: Kostas Vasileiadis

Dopo una partita molto sofferta e risoltasi solo nei cinque minuti dei tempi supplementari vince la Premiata Montegranaro con un risultato di 82 - 81 contro l'Armani Jeans Milano.
Milano ha probabilmente pagato l'assenza dal campo di due suoi pezzi da 90: Jobey Thomas che proprio in occasione della partita dell'ex (molti applausi dal pubblico per lui come per l'altro ex Luca Vitali) è rimasto in panchina a causa delle rotazioni degli extracomunitari e Mason Rocca infortunato. L'inizio è stato decisamente contratto per entrambe le formazioni, i primi punti sono arrivati dopo circa tre minuti per mano di Hawkins da una parte e di Taylor dall'altra. Al 4' il tabellone segnava parità (3 - 3). Vitali va a referto per i primi due punti per il più 4 Armani a metà primo quarto. Pape Sow porta i suoi a più 6 ed arriva il primo time out per coach Finelli. (6' 3 - 9). Arriva il recupero Sutor grazie alla coppia Minard Taylor e al loro alley-oop che ricorda i vecchi tempi Ford-Vitali e anche grazie ad Hunter che schiaccia: le due formazioni raggiungono il 9 pari e c'è anche il time out per Bucchi al 7'. Il primo quarto termina sull'11 - 13 per Milano.
Un inizio di partita strano con tanti errori, sbagli al tiro e palle perse da entrambe le parti.

Ancora un alley-oop tra Garris e Taylor alla ripresa del secondo periodo e il punteggio di 13 pari. Arriva la prima bomba del greco Vasileiadis per un nuovo vantaggio di tre punti per la Sutor (18 - 15 al 13'). Ancora una bomba del greco, Mordente risponde ma sbaglia. La Premiata acquisisce il massimo vantaggio al 16' (25 - 18) e coach Bucchi chiede time out. Minard subisce un fallo antisportivo da Mordente, realizza 2/2 dalla lunetta, la Premiata vola sul più 9 (27 - 18 al 18'). Gran canestro di Flamini per il più 11, ancora una palla persa per l'Armani si trasforma in due punti per la Premiata per mano di Hunter. Terza bomba del greco, Premiata a più 16. Mordente due punti sullo scadere e il primo tempo che si conclude sul 38 - 22.

A questo punto la partita si rivolta completamente. Di ritorno dagli spogliatoi Milano ha un altro piglio e con un'intensità da eurolega, una maggiore pressione sulla palla allungata a tutto campo e una buona difesa a zona 2-3, inizia a metter le mani addosso e a recuperar palloni. La Premiata accusa un calo fisico e mentale, ne approfitta Hawkins "the animal" che fa un terzo periodo sorprendente in cui realizza 18 dei 35 punti totali: la partita si riapre definitivamente e si trascina punto a punto fino al risultato di 74 pari che porterà le due formazioni al tempo supplementare a causa anche di Minard che decide di non spendere il suo quinto fallo per interrompere l'azione di Hawkins che infila il canestro dell'overtime appunto.
Inaugura la retina del supplementare il solito Hawkins. Una bomba di Minard porta Montegranaro 78 - 76 al 4'. Garris realizza ½ dalla lunetta, Mordente si dà da fare, Minard risponde da tre e la Premiata va a più 4 (82 - 78). Quinto fallo di Minard, Hawkins in lunetta sotto mille fischi realizza 2/2, punteggio 82 - 80. Garris perde palla, Mordente ci prova ma sbaglia. Hall in lunetta realizza ½, conquista il rimbalzo Flamini ma perde palla quando mancano meno di dieci secondi, Milano tira ma sbaglia, Taylor conquista la palla ma va fuori. Mancano due secondi, palla in mano a Milano con Mordente che rimette per Vitali il quale prova il tiro della vita, lo sbaglia e Montegranaro vince 82 - 81.

Due punti importanti anche per digerire definitivamente il torto subito a Bologna lo scorso week end e per affrontare la questione final eight, la Premiata giocherà Venerdì 20 Febbraio, con serenità ed ottimismo.

PREMIATA MONTEGRANARO: Hunter 12, Minard 24, Garris 12, Vasileiadis 15, Cavaliero 4, Flamini 2, Taylor 13. All. Finelli
ARMANI JEANS MILANO
: Hall 13, Sow 10, Mordente 9, Vitali 6, Price 5, Hawkins 35, Beard 3. All. Bucchi

16/02/2009





        
  



1+5=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji