Cabaret Donna: penultimo appuntamento
Altidona | 3 febbraio ore 21.30 al Teatro Comunale di Altidona. In scena Laura Magni. Ingresso gratuito.
Penultimo appuntamento con la rassegna Cabaret Donna. Nel Teatro Comunale di Altidona si esibisce sabato 3 febbraio alle ore 21.30 Laura Magni, con lo spettacolo intitolato “Avviso di chiamata inoltrato”. La Magni è un volto piuttosto noto al grande pubblico. Cabarettista di origini veronesi, articola la sua attività tra lavori teatrali impegnati e performance divertenti, che le consentono di proporre un’innata predisposizione alla caricatura e alla satira paradossale.
Il suo ultimo impegno teatrale è una partecipazione nella commedia “Harry ti presento Sally”, tratto dall’omonimo film di successo, con la coppia brillante Massironi-Ingrassia. Ha lavorato nel cast cinematografico de “I cammelli” di Bertolucci. Al suo attivo, interpretazioni nei film “Margherita” con Cinzia Leone, “Animali felici”, “La grande prugna”, “Biuti quin oliva”, “Il monellone” e “Non è un bel periodo”.
“Questa forma d’intrattenimento – spiega l’operatore culturale Gianni Amurri, ideatore dell’iniziativa – sta riscuotendo un successo che fa già pensare ad una prossima edizione. Il cabaret, nato nell’ottocento in Francia e rapidamente diffusosi in Germania e nel resto d’Europa, ha certamente attraversato fasi di splendore alterno. Da qualche anno in Italia si è registrata una ripresa anche grazie alla verve femminile di nuove attrici di talento. Saper far ridere non più appannaggio esclusivo degli uomini, insomma, né di pochissime artiste dall’ironia straordinaria come Franca Valeri, Bice Valori o Sandra Mondaini.
Questa chance di divertimento è stata realizzata grazie all’incontro con i soci della cooperativa Gaia di Porto San Giorgio, fondamentali nell’allestimento della rassegna dai costi contenuti e offerta gratuitamente al pubblico”. La collaborazione di Amurri anche con il comune di Altidona ha prodotto una rassegna articolata in cinque spettacoli. Dopo Laura Magni, chiude l’iniziativa Margò Polo il prossimo 7 marzo
|
02/02/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji