Idv, lista unica è la soluzione
Fermo | Il coordinatore provinciale dell'Italia dei Valori propone alle liste civiche di unirsi al partito e formare una lista unica per affrontare insieme le esigenze della nuova Provincia.
Dal coordinatore provinciale dell'Italia dei Valori, Adolfo Marinangeli, riceviamo e pubblichiamo quanto segue:
Costruire una lista ‘unica’ tra i cittadini che nel Fermano aderiscono ai movimenti civici e l’Italia dei Valori. Questo è l’appello che intendiamo lanciare sulla scorta di quanto suggerito qualche settimana fa da un uomo di grande talento e di grande buonsenso come lo scrittore Andrea Camilleri. L’autore del Commissario Montalbano ha fatto giustamente notare che l’on. Antonio Di Pietro rappresenta, oggi, in Italia l’unica e vera opposizione.
Pensiamo anche noi che possa servire nel nostro territorio una lista che, pur rappresentando i civici, sia in qualche modo legata ad un partito già esistente. La nostra è una forza politica che, da sempre, è vicina alla gente, fa propri i suoi bisogni e le sue aspettative, perché gli uomini che la rappresentano sono gli stessi che vivono tutti i giorni i disagi, la crisi economica, quella occupazionale e quella dei ‘valori’.
L’Italia dei Valori appunto vuole quindi proporsi come ‘sintesi’ di tutte le istanze del territorio. Il Fermano è ricco di fermenti cittadini dove i bisogni di ognuno sono messi in evidenza, analizzati e urge per essi una soluzione definitiva. Sono convinto che creando un sistema, una ‘rete civica’ ed unendo gli sforzi possiamo, insieme, raggiungere obiettivi più grandi di quelli che ci siamo prefissi fino ad oggi.
Per tutto ciò ci sentiamo di proporre ai civici di creare un ‘fronte comune’ una solidarietà di intenti e di strategie. Siamo aperti da subito al confronto per creare un asse in grado di lavorare, nel rispetto e nella piena dignità dei propri ruoli, per lo sviluppo reale della nuova provincia.
|
22/02/2009
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji