Contro Rieti è sempre festa
Montegranaro | Vittoria dei sutorini contro la Solsonica Rieti. Nonostante la mancanza degli ultras di Montegranaro, per protesta contro i 122 biglietti riservati a loro, la Premiata si impone in volata al PalaSojourner con un risultato di 105 a 92.

Sutor: Ford contro Rieti
La Premiata domina ma non chiude il match contro una Solsonica costantemente in difficoltà ma mai doma ed alla fine lo risolve col solito, consueto carattere e molta freddezza proprio in volata, 95-102.
Il derby tanto atteso, privato della presenza dei tifosi della Sutor che hanno disertato il PalaSojourner per protestare contro il limitato numero di biglietti messi a disposizione dalla Sebastiani (122, all'andata erano stati molti di più per i tifosi reatini), alla fine si è concluso con la 15ª affermazione (8ª qui a Rieti) di una Premiata che ha dimostrato ancora una volta di essere una squadra con forte personalità ed in grado di far valere la proprie peculiarità sulle lacune degli avversari.
In particolare, il fattore che ha sbilanciato il match è stato quello dei rimbalzi con la Solsonica che senza Saw ed in attesa di tesserare Smith, ha pagato un dazio pesantissimo (22-38 alla fine ma era 7-23 dopo 20'), con la Premiata che ha avuto in Ford il solito dominatore (9) ma ha anche ottenuto un gran contributo da Minard e Lechthaler (6) ed Amoroso (4). Con una superiorità del genere, che in campo si avvertiva molto concretamente, la Premiata avrebbe potuto risolvere la gara in proprio favore con molto anticipo e più nettamente. La squadra di Finelli ha "navigato" per quasi tutti i 40' con vantaggi oscillanti fra gli 8 e i 12 punti ma ogni volta Rieti trovava soluzioni (a volte difficili) di tiro che le permettevano di restare incollata e non venir travolta.
Ancora un successo quindi per Montegranaro contro la "nemica" Rieti che ora vola a 30 punti in classifica generale insieme a Roma e Avellino.
Ora si osserverà una piccola pausa nel campionato per le Final Eight di Coppa Italia a Bologna. La Premiata scenderà in campo Venerdì 8 Febbraio alle ore 21.30 contro l'Air di Avellino.
|
04/02/2008
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati