Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Bilancio comunale a Sant'Elpidio a mare

Sant'Elpidio a Mare | Domani mattina conferenza stampa di presentazione

di Stefania Ceteroni

Il sindaco Martinelli

E' stato un lavoro tutt'altro che semplice quello che ha visto impegnati gli amministratori nel mettere a punto il bilancio comunale, lo strumento programmatico - il primo dell'amministrazione Martinelli - con il quale gli attuali amministratori si apprestano a passare "...dalle parole ai fatti".

Poche le anticipazioni che sono state fino ad ora fornite, in attesa di avere chiuso definitivamente la fase di predisposizione del documento.

"Finisce il periodo degli alibi e inizia il tempo in cui questa amministrazione sarà valutata sul campo - questi gli unici commenti anticipati dal sindaco Giovanni Martinelli - d'ora in poi, bilancio alla mano, ci dovremo confrontare non più con la nostra capacità di aggregare e progettare ma su quella di realizzare".

"Ora, con il nostro bilancio, si passa dalla fase della progettazione a quella delle realizzazioni, pur nelle difficoltà che sono quelle di un bilancio sempre più asfittico, che deve essere ottimizzato e interpretato con un piglio imprenditoriale perché diventa fondamentale avere la capacità di attrarre risorse che possono arrivare dall'esterno". Pur non anticipando cifre il sindaco, però, su un assunto Martinelli è stato chiaro. "Questo bilancio libera poche risorse per gli investimenti e dà poco spazio alla programmazione. Su questo ci stiamo confrontando". 

 

18/03/2005





        
  



5+1=

Altri articoli di...

Fermo

Politica

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati