Arriva il Pulmann della Libertà... e in Piazza del Popolo a Fermo cala il Truman Show
Fermo | Peccato che l'unica chioma rossa non sia stata quella della Brambilla. A supplirla quella più sobria di Elisabetta Gabrielli, neo Presidente provinciale del Circolo della Libertà. Banchetti informativi, gadget e... in vista dell'Election Day
di Fabio Scatasta
Aveva gia toccato diverse cittadine marchigiane nella giornata di ieri giovedì 20 marzo quando, superata Porto San Giorgio, il Pullman della Libertà approdava nel salotto buono del capoluogo. Raffiche di gelo, orario sfavorevole sono state le attenuanti di una iniziativa mediaticamente ben pensata ma forse sfociata al limite della bancarella da mercato. Così si presentava il pulmino targato “B&B – Brambilla e Berlusconi” i cui volti dei due leader politici spiccavano splendidamente stampati sulla carrozzeria azzurra.
Attorno tante bandierine, spille, depliant con cui spiegare il programma 2008 del nuovo Popolo della Libertà. Un popolo di attivisti che, per la verità, ieri sera a Fermo si è contato... sul palmo di una mano. Oltre alla volenterosa Presidente del Circolo provinciale, Elisabetta Gabrielli, con lei anche Luciana D’Angelo, presidente del Circolo comunale “Dell’Assunta” accompagnate dalle socie Nadia Eleuteri e Maria Teresa Malacarne. Qualche passante incuriosito si è comunque soffermato, discutendo delle troppe tasse, del lavoro precario, dell’economia a rilento. Problemi saputi e risaputi che i soci dei "Circoli azzurri” presenteranno ai propri candidati del PdL.
“I Circoli – spiega il Presidente Gabrielli - pur rimanendo autonomi dedicandosi essenzialmente a incontri culturali, non tralasciano la propria identità di cittadini attaccati al valore della libertà nel senso più ampio, per questo stiamo elaborando una strategia d’impulso programmatico per creare la nuova base, da cui crescere e giungere un giorno ad occupare nuovi posizioni dirigenziali. In vista dell’Election Day, sosterremmo a Porto Sant’Elpidio Giovanni Spina alla guida della nuova Giunta, e Maurizio Corradini, emergente avvocato candidato al Consiglio comunale”.
|
21/03/2008
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji