A quattro giornate dal termine del campionato di Eccellenza Grottammare e Urbino sempre in testa
| MONTEGRANARO - Abbiamo voluto vedere tramite il calendario le insidie delle prossime gare per le due capoliste.
di Roberto Cicchinè
Quattro giornate al termine del campionato di Eccellenza marche di calcio e la situazione sia in vetta che in coda è ancora tutta da appurare. Al comando della classifica, continua la marcia a braccetto del Grottammare e dell'Urbino. Andiamo a questo punto a vedere quale sarà il cammino di queste due formazioni da qui al termine del torneo.
Il Grottammare giocherà in casa con L'Urbania e con il Porto Sant'Elpidio, mentre in trasferta sarà di scena a Castelferretti e nell'ultima di campionato a Recanati.
L'Urbino in casa ospiterà il Real Vallesina e l'Urbania, mentre in trasferta giocherà con il Lucrezia e con la Castelfrettese. Quindi un calendario che per entrambe non si presenta facile ad eccezione forse della gara con l'ormai retrocessa Urbania che tutte e due le squadre dovranno affrontare. Anche la Castelfrettese incrocerà le sue gare con entrambe le contendenti mentre, Porto Sant'Elpidio e Real Vallesina possono essere due squadre difficili da affrontare in lotta per il terzo posto finale. Poi ci sono le incognite Recanati per il Grottammare e Lucrezia per l'Urbino, due formazioni ancora alla ricerca della salvezza. Ma se i leopardiani possono raggiungere questo obiettivo, non si può dire la stessa cosa per il Lucrezia ormai ai play out. Quindi l'ultima gara di campionato tra Recanatese e Grottammare potrebbe essere già una partita da prendere con le molle per la formazione di Beni qualora la Recanatese proprio dalla quell'incontro potesse aspirare alla salvezza.
In coda L'Urbania è ormai retrocessa in promozione, Calcinelli e Lucrezia ai Play Out, mancano altre due squadre per completare il quadro degli spareggi. Una di queste potrebbe essere il Montegranaro che ha un ritardo di sei punti dalla zona salvezza, troppi forse con sole quattro giornate da giocare. La lotta per evitare l'ultimo posto dei play out allora riguarda la Recanatese, la Montegiorgese e la Nuova Jesi con la formazione di Enrico Piccioni leggermente favorita dal fato che può contare su tre punti di vantaggio dalla Recanatese.
|
26/03/2003
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji