Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Febbre da elezioni: tutti vogliono il confronto pubblico

Porto Sant'Elpidio | Mazzoni lancia il guanto: "Al più presto un confronto con i candidati, nella sede più ampia possibile"; Andrenacci ci sta: "Non vedo l'ora"; Spina anche: "Perché no?", e Tosoni dà l'ok dall'estero.

Teatro delle Api

Confronto pubblico, quanto ti voglio! Mentre a livelo nazionale impazza la polemica sul mancato confronto-scontro tra Walter Veltroni e Silvio Berlusconi, a Porto Sant'Elpidio si prepara il terreno per la sfida tra i 4 candidati sindaci.

A lanciarla, ieri, il candidato Simone Mazzoni, alla testa di una coalizione di 6 liste, tutte civiche più Udc e Sinistra Arcobaleno. "Basta con il ping pong inutile tra opposte fazioni sui giornali, organizziamo una grande serata democratica. 4 candidati, stesse regole per tutti, un confronto aperto nella sede più vasta possibile, il Teatro delle api o il palasport. Diamo un bel segnale della voglia di confrontarci davanti ai cittadini".

Un invito al confronto, "e non una sfida, non cerco duelli con nessuno" precisa Mazzoni, prontamente accolto dagli altri 3 candidati. "Ditemi posto e giorno, non vedo l'ora, sono pronto e non aspetto altro" la risposta del sindaco Mario Andrenacci, che si dice entusiasta all'idea di confrontarsi pubblicamente con gli avversari. "Perché non dovrei starci? Partecipo con piacere, ci sarò e sarà una valida occasione" va a ruota il candidato del centrodestra Mario Andrenacci. Dà l'ok anche Mauro Tosoni, candidato de La Destra, in questi giorni all'estero, ma di rientro per domenica.

Ora si tratta solo di fissare le date. Un confronto potrebbe svolgersi già domenica 30 marzo, primo giorno utile, subito dopo il ritorno a Porto Sant'Elpidio di Tosoni. In serata, palcoscenizo del Teatro delle Api. Si sta lavorando per organizzare anche se i tempi sono stretti. E' già certa, invece, la data del 6 aprile per un confronto. E non è da escludere che anche le associazioni di categoria organizzino qualcosa nei prossimi giorni. Insomma, tutti vogliono il confronto, e a quanto pare, lo avranno.

26/03/2008





        
  



5+1=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji