Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Rassegna di Teatro Giovane con lo spettacolo “Pro Loco”

Porto San Giorgio | Venerdì 28 marzo, alle ore 21.15, al Teatro Comunale di Porto San Giorgio, la Compagnia Vicolo Corto mette in scena una storia di cronaca ambientata nei territori della nostra regione.


Per la rassegna di Teatro Giovane andrà in scena venerdì prossimo al Teatro Comunale di Porto San Giorgio, lo spettacolo "Pro Loco" della Compagnia Vicolo Corto di Ancona.

"Pro Loco" è la storia di un giovane imprenditore trentenne, che di fronte all'imminente fallimento della sua azienda, decide di tirare fuori il coraggio che non ha mai avuto e di rapinare una banca. Comincia così una serie di fughe e inseguimenti sullo sfondo delle dolci colline marchigiane, passando in rassegna la cultura, le tradizioni e la gastronomia delle nostre terre.

L'opera, che rientra nel progetto "Leggere il ‘900" della Provincia di Ancona, vuol essere il ritratto di una provincia minore come minori sono i suoi protagonisti, un luogo che si ritrova cambiato e che, come risvegliandosi da un lungo sonno, scopre un'immagine di sé non più conforme alla realtà. La quiete dei suoi dolci paesaggi è stata travolta dal ritmo dissennato della vita attuale, come dissennata è la ricerca di un punto da cui ripartire e su cui ricostruire una percezione di sé.

La regia e la drammaturgia di Andrea Caimmi applicano allo spettacolo il meccanismo narrativo della sit-com coadiuvato dall'intervento del video. La vicenda da trafiletto di cronaca nera locale si snoda attraverso il ritmo elevato della narrazione, il montaggio delle scene e la recitazione incalzante degli attori, i bravi Stefano Tosoni, Lorena Antonella, Laura Graziosi e Francesco Giarlo.

La rappresentazione inizia alle ore 21.15, il prezzo del biglietto è di 8 euro. Per informazione e prenotazioni: uff. Cultura tel. 0734.680238.


.

 

27/03/2008





        
  



3+4=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

28/04/2011
“BRUNO LAUZI – Questo piccolo grande uomo" (segue)
24/04/2011
“Bruno Lauzi – Questo piccolo grande uomo” (segue)
15/04/2011
Un cinema non solo da “vedere”: al via la rassegna “La posta in gioco” (segue)
04/04/2011
Stagione teatrale: “FABIO RICCI…CANTA ZERO” (segue)
28/03/2011
“La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
25/03/2011
Ultimo appuntamento con i Teatri D’Inverno (segue)
25/03/2011
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
23/03/2011
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji