Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Ugolotti: "Mi auguro che i ragazzi ripetano la prestazione di sabato scorso"

San Benedetto del Tronto | Samb impegnata al Riviera delle Palme contro il Gallipoli in cerca di punti per conquistare la vetta della classifica.

di Guido Favelli

Ugolotti

Terminata la rifinitura del sabato mattina, svolta al Riviera delle Palme a porte chiuse, abbiamo raccolto le impressioni del tecnico rossoblù in vista del match di domani contro il Gallipoli di mister Patania.

Mister, dopo aver letto i convocati, Moi non è riuscito a recuperare il malanno accusato in settimana. Come mai?
" Il ragazzo ha fatto un movimento anomalo con il piede e quindi ha un ematoma a livello osseo. Bisognerà valutare attentamente la situazione sperando che con una giornata di riposo riesca a recuperare in vista della prossima trasferta di Castellamare di Stabia".

Come mai la rifinitura a porte chiuse?
"Visto che il Gallipoli è qui già da giovedì, abbiamo deciso che su alcune indicazioni fosse rimasto il dubbio fino alla fine. Solo questa è la motivazione".

Chi sostituirà lo squalificato Tinazzi?
"Ancora non lo so. Abbiamo due valide alternative come avete visto in settimana che sono Servi e Pistillo quest'ultimo con propensioni più offensive rispetto al primo. Ho ancora ventiquattro ore di tempo per decidere e voglio farlo con calma".

Sulla sostituzione di Ferrini tutto scontato o anche qui c'è ancora qualche dubbio?
" Nessuna decisione presa. Ho portato in ritiro Vitello, Forò e Visone che sta recuperando la piena condizione. In virtù del campionato disputato lo scorso anno sapete la stima che ho per Fabio, ma ancora non ha i novanta minuti nelle gambe. Dobbiamo avere pazienza ed aspettarlo. Ho ritrovato allo stesso tempo un Forò in grande crescita che negli allenamenti mette sempre il massimo dell'impegno. Sono felice di avere l'imbarazzo della scelta in questa zona del campo".

Verranno a mancare domani tre elementi molto importanti come Moi, Ferrini e Tinazzi. C'è preoccupazione per questo?
"Ci vengono a mancare tre giocatori che nell'ultimo periodo hanno fatto benissimo, ma non dobbiamo fasciarci la testa. Sono convinto che chi entrerà in campo darà il massimo delle proprie possibilità. Non sono preoccupato per questo ma piuttosto dell'avversario che andremo ad incontrare. Spero che i ragazzi ripetano la partita disputata sabato scorso con quello spirito e con quella intensità che ci hanno permesso di conquistare il risultato pieno. Ma nel calcio non è facile ripetersi perfettamente".

Rispetto alla Pistoiese il Gallipoli qualitativamente è una squadra completamente diversa. Che ne pensa dell'avversario di domani?
"E' una squadra che è a tre punti dal primo posto in classifica. Ha una rosa di giocatori navigati per questo tipo di categoria. Se la lasceremo giocare è normale che ci metterà in difficoltà perché ha delle individualità che fanno la differenza in ogni momento del match. Da parte nostra stiamo bene fisicamente e siamo consapevoli del fatto che dei trentuno punti in classifica ventisei sono stati conquistati tra le mura amiche. Questo significa che la squadra vale indipendentemente dall'avversario di turno di cui bisogna sempre avere massimo rispetto. In questo momento abbiamo bisogno di fare la prestazione".

Paradossalmente il Gallipoli ha gli stessi nostri problemi in trasferta. Come mai secondo lei?
"Posso solo pensare che allenarsi e giocare in casa su un campo stretto e sintetico possa procurare fuori dalle mura amiche qualche difficoltà. E' questa l'unica spiegazione che posso darmi poiché vista la caratura tecnica dei giocatori del Gallipoli non penso che gli stessi abbiano problemi ad interpretare la partita lontano dal loro rettangolo di gioco".

E' un vantaggio per noi che non giochi Di Gennaro?
"Certamente ma il sostituto sarà sicuramente all'altezza. Hanno diverse soluzioni e una rosa secondo me ben integrata in ogni reparto. Massimo rispetto per gli avversari ma allo stesso tempo la paura dovrà essere messa da parte. E' il Gallipoli che viene a giocare a san Benedetto e devono temere il fatto che al Riviera abbiamo fatto sempre bene".

Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo domani alle ore 15:00 allo stadio Riviera della Palme.

Samb (4-3-2-1):Visi tra i pali, Servi, Bonfanti, Camisa, Santoni sulla linea difensiva, Giorgino Vitiello e Palladini in mediana, Cia e Soddimo come laterali a dar man forte all'unica punta Curiale.
Gallipoli (4-4-2): Rossi in porta, Vastola, Lo Monaco, Molinari e Suriano in difesa, Cini, Monticciolo Russo e Correa a centrocampo, Morello e Ginestra in zona d'attacco.

29/03/2008





        
  



5+4=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji