Festival Giallo Mare: doppio appuntamento con gli scrittori Alessandro Berselli e Grazia Verasani
Porto San Giorgio | Domani, a SantElpidio a Mare, doppio appuntamento con il Festival Giallo Mare: alle ore 18, una chiacchierata con lo scrittore Alessandro Berselli e alle 20.30 a cena con la scrittrice Grazia Verasani presso losteria Il re della Cantina.
Dopo il successo della serata inaugurale di sabato scorso prosegue domani il Festival "Giallo Mare", dedicato al giallo e a tutti i suoi risvolti dalla letteratura alla cronaca, dalla psicologia al noir. Per la seconda giornata il festival si sposta a Sant'Elpidio a Mare con due appuntamenti.
Alle ore 18, presso la sede dalla Contrada Sant'Elpidio (Piazza Matteotti, vicino al Comune), il giornalista Carlo Pagliacci intervisterà lo scrittore Alessandro Berselli. Berselli è autore di racconti come "Cobain", "Commando sette" e raccolte come "Storie d'amore di morte e di follia", opere dove si percepiscono gli influssi del genere pulp e del giallo psicologico e nelle quali l'investigazione dei processi mentali di personaggi borderline è preferita alla più tradizionale indagine poliziesca.
Alle 20.30, invece, all'Osteria "il Re della Cantina", sarà allestita una cena con la scrittrice Grazia Verasani intervistata per l'occasione dalla giornalista Carla Chiaramoni. Grazia Verasani (musicista, attrice e scrittrice) è emersa alla ribalta del genere noir con il romanzo "Quo vadis, Baby?" (Mondatori, 2004), da cui il regista Salvatores ha tratto l'omonimo film.
Per informazioni consultare il sito www.festivalgiallomare.it o telefonare a: 0734.680238 - 0734.8196372.
|
03/03/2008
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji