Organizzata dalla Croce Arcobaleno si è tenuta a Valmir di Petritoli una gara ciclistica per amatori
| PETRITOLI - Nella seconda serie successo per Emanuele Cappanelli, nella prima serie vittoria per Emanuele Alesiani.
di Roberto Cicchinè
PETRITOLI - Organizzata dal Gruppo ciclistico Croce Arcobaleno di Petritoli in collaborazione con la Lega Ciclismo Uisp regionale e provinciale e con il patrocinio del Comune di Petritoli, si è svolta a Valmir di Petritoli una gara ciclistica riservata agli amatori in occasione dell'apertura della nuova sede della Croce Arcobaleno.
Le categorie impegnate nella prima gara erano le seguenti: AB, C, D, E e Super E di seconda serie. 60 i corridori al via impegnati su un circuito di 8 Km da ripetere 6 volte con partenza da Valmir, Bivio Carassai, Bivio Rubbianello, Rubbianello e ritorno a Valmir.
La gara era caratterizzata da scatti e controscatti in testa senza però che il gruppo concedesse la licenza di uscire per una fuga a lunga gittata. Così l'arrivo sull'erta finale vedeva un nutrito gruppo presentarsi per lo sprint che alla fine premiava Emanuele Capannelli ( Picenumpalst ) che precedeva il corridore di casa Gianni Biancucci ( Croce Arcobaleno ) e Paolo De Leonardis ( Picenumplast ).
La seconda gara vedeva al via le categorie AB, C, D, E di prima serie. Al via 76 concorrenti e gara che già in avvio prendeva una piega particolare. Infatti, cinque corridori si avvantaggiavano sugli altri: Alesiani, Montecchiari, Pasqualini, Iacoponi e Lucci. Al termine della prima tornata di gara che si disputava sulla distanza di 56 km il quintetto aveva 55" di vantaggio sul Gruppo. Piu' tardi il vantaggio arrivava a toccate il minuto e mezzo e dietro provavano a questo punto ad organizzarsi.
Al termine del terzo giro al Km 25 di gara Pasqualini perdeva contatto dalla testa della corsa e quindi al comando rimanevano in quattro: Alesiani, Montecchiari, Iacoponi e Lucci. Dietro si formava piu' tardi un drappello di 11 unità che si metteva all'inseguimento dei battistrada. In testa, Alesiani si sobbarcava il peso della fuga e il vantaggio sul resto della corsa rimaneva immutato. Nel finale, Alesiani sull' erta che conduceva all'arrivo attaccava e riusciva a vincere davanti a Lucci, Montecchiari e Iacoponi. Piu' tardi arrivava il gruppo che veniva regolato in volata da D'Ascenzo.
Questo l'ordine di arrivo categoria per categoria.
AB 2° serie: 1° Emanule Capannelli ( Picenumplast ), 2° Gianni Biancucci ( Croce Arcobaleno ), 3° Paolo De Leonardis ( Sace ).
C 2° Serie: 1° Mauro Leoni ( Piergigli ), 2° Giovanni Bertaglia ( Faleria ), 3° Domenico Serafini ( Picenumplast ).
D 2° Serie: 1° Daniele Jonny ( Mary Confezioni ), 2° Massimo di Stefano ( Picenumplast ), 3° Nicolino Filipponi ( G.C. Pagliare ).
E 2° Serie : 1° Giorgio Pagliarini ( Sace ), 2° Nello D'Addezio ( Piergigli ), 3° Raffaele Egidi ( Pupilli ). Super E: 1°Francesco Ameli ( Mary Confezioni ), 2° Gianni Marini ( Eco Service ), 3° Giovanni Giommarini ( Melania ).
AB 1° Serie: 1° Emanule Alesiani ( Mary Confezioni ), 2° Vladimiro D'Ascenzo ( Corropoli ), 3° Adolfo Pochi ( Melania ).
C 1° serie: 1° Giordano Lucci ( Melania ), 2° Franco Montecchiari ( Melania ), 3° Francesco Iacoponi ( G.C. 2000 ).
D 1° serie: 1° Pierluigi Frattini ( G.C. 2000 ), 2° Nicolino Rosati ( Robinson ), 3° Gabriele Cardinali ( Corropoli ).
E 1° serie: 1° Enzo Isidori ( Melania ), 2° Graziano Verdini ( Melania ), 3° Giovanni Mircoli ( Pedale Fermano ).
|
30/03/2003
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji