Il brutto anatroccolo. Ultimo appuntamento con il Teatro per Ragazzi
Porto San Giorgio | Domenica 9 marzo, alle ore 17, lo spettacolo di animazione Il brutto anatroccolo chiuderà al Teatro comunale la Stagione teatrale per ragazzi e famiglie.
Il Teatro comunale di Porto San Giorgio
Domenica prossima al Teatro comunale di Porto San Giorgio ultimo appuntamento con la rassegna di Teatro per ragazzi, che tanto ha entusiasmato i bambini e i loro genitori, con lo spettacolo "Il brutto anatroccolo" della compagnia Tieffeu di Perugia.
La storia è quella consueta che tutti conoscono ma il modo di rappresentarla è senza dubbio nuovo. La compagnia riproduce infatti sul palcoscenico proprio le pagine di un libro.
Attraverso la pittura a tratti realistica a tratti fantastica, vengono così rappresentati i luoghi della storia, in un libro aperto, che viene via via sfogliato dagli attori e dal quale fuoriescono i vari personaggi: attori in carne ed ossa ma anche marionette e pupazzi di gommapiuma realizzati con le più sofisticate tecniche di animazione.
In questo modo lo spettacolo restituisce ai bambini la realtà della fiaba in una forma quanto più accattivante e suggestiva, dando la magica impressione di essere dentro la narrazione.
Come ormai d'abitudine alla fine dello spettacolo verranno estratti a sorte tre libri di letteratura per l'infanzia offerti dalla libreria Gulliver di Porto San Giorgio.
Lo spettacolo avrà inizio alle ore 17. Per informazioni: 0734.902107.
|
07/03/2008
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji