Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Lido di Fermo, fine settimana all’insegna delle due ruote

Fermo | Sabato cinque e domenica sei aprile il lungomare di Lido di Fermo si trasformerà in un circuito per due gare ciclistiche, riservate agli amatori ed alle juniores femminili under 20.

di Walter Carelli

Ciclisti amatori durante una gara

Appuntamento a Lido di Fermo per tutti gli amanti delle biciclette. Lo splendido lungomare fermano nel prossimo fine settimana ospiterà la partenza ed il traguardo di due competizioni molto sentite.

Si comincia sabato pomeriggio con il primo "Trofeo Pizzeria Stella Artois 2000", gara riservata agli amatori e valevole per la classifica "Cappellino d'oro". La corsa, organizzata dall'Associazione Sportiva Dilettantistica S.A.C.E., si svolgerà su un tracciato di 5,5 chilometri interamente pianeggiante. Un circuito da ripetere diverse volte, a seconda della serie di appartenenza, che attraverserà il viale Lido, la Strada Statale fino all'incrocio San Tommaso, viale De Gasperi, viale Machiavelli, prima di tornare in viale Lido per l'arrivo.

Domenica mattina sarà la volta delle donne. Con il patrocinio del Comune di Fermo, la Federazione Ciclistica Italiana ed il Gruppo Ciclistico Centro Avviamento allo Sport di Porto Sant'Elpidio e Montegranaro hanno organizzato il sesto "Trofeo Panificio Luciani", gara ciclistica nazionale juniores femminile under 20.

Le sfidanti si daranno battaglia lungo un percorso di oltre sessanta chilometri, che prevede anche l'istituzione di un gran premio della montagna in memoria di Fabio Casartelli, professionista che ha perso la vita dopo una caduta al Tour de France del 1995 e che si era imposto nel Gran Premio di Capodarco di quattro anni prima. Verranno premiate le prime dieci atlete juniores e le prime cinque under 20.

01/04/2008





        
  



1+3=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji