Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Altra sconfitta per l’Elsamec, la prima senza coach Tortù in panchina

Fermo | Alla trasferta di Recanati la Victoria Fermo non poteva chiedere di più. Ora tutta la squadra deve porre tutta l’attenzione nelle ultime tre partite per evitare la retrocessione diretta e giocarsi la salvezza ai play-out.

di Redazione

Nella ventisettesima giornata del campionato regionale di basket di serie C2 maschile l'Elsamec è stata battuta 92-81 in trasferta dal Porto Recanati, formazione in piena lotta nelle parti nobili della classifica per la conquista della promozione.

In ogni caso gli uomini di Quondamatteo, in panchina per la prima volta al posto del dimissionario Tortù, hanno giocato per lunghi tratti alla pari con i leopardiani, per poi cedere alla fine del terzo quarto quando i padroni di casa hanno imposto un parziale devastante, ricacciando indietro le velleità dei ragazzi fermani.

Nell'ultimo periodo, nonostante il pesante passivo, la Victoria ha cercato la rimonta guidata da uno strepitoso capitan Mazzella, autore di 45 punti. Ma oramai la partita era andata ed i recanatesi, pur segnando meno e non senza qualche difficoltà, hanno portato a casa una vittoria meritata ed importantissima per la loro graduatoria.

Adesso a tre turni dalla fine, con due partite da disputare sul proprio parquet, l'Elsamec deve tirare fuori gli artigli per evitare l'ultimo posto in classifica, in modo di avere accesso ai play-out. Già da sabato prossimo, contro la Virtus Basket Jesi, una diretta concorrente per la salvezza, Mazzella e compagni dovranno lasciarsi alle spalle i momenti di crisi e giocare una partita con il coltello tra i denti.

La società spera in una palestra gremita di tifosi, per incitare i ragazzi e spingerli verso una vittoria di fondamentale importanza, che consentirebbe ai gialloblu di tenere ancora dietro il Loreto, attualmente fanalino di coda del girone. L'appuntamento per tutti coloro che hanno a cuore le sorti del basket fermano è alle ore 18.00 alla palestra Coni di piazzale Tupini.

01/04/2008





        
  



1+3=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji