A Porto San Giorgio si esibisce il grande Bergonzoni.
Porto San Giorgio | L'artista bolognese porta in scena Nel, uno spettacolo ricco di improvvisazione, unico nel suo genere.
di Arabella Pallottini
Alessandro Bergonzoni
Andrà in scena il 3 aprile Alessandro Bergonzoni, con il recente Nel. L' evento, realizzato grazie all'interessamento e all'impegno del Comune e dell'Amat, si svolgerà presso il teatro comunale di Porto San Giorgio.
Bergonzoni ha ricevuto molti apprezzamenti dal pubblico italiano sia per le sue performance teatrali e sia per le sue partecipazioni radiofoniche (Radio 2 Rai) e televisive (Telepiù). Inoltre ha collaborato con diverse testate giornalistiche come La Repubblica e Il Corriere della Sera ed ha pubblicato ben sette libri.
Nel è l'ultimo lavoro del grande artista bolognese e, come dice il regista e co-autore Riccardo Rodolfi, è “un ideale corda tesa a delimitare gli spazi del monologo da quelli del soliloquio”.
Nel, afferma Bergonzoni, “è uno spettacolo che usa la scrittura. Parla della scrittura. Ma è sicuramente uno spettacolo sul pensiero. Pensiero che è anche comico o anche “cosmico” nel senso che comunque raccoglie una possibilità di cose che non sono solo quelle che si vedono o che ci appaiono: non parla della realtà, non parla del presente. Ma va un pò oltre”.
Bergonzoni aggiunge infine che la messinscena è improvvisata al quaranta per cento, una caratteristica che rende Nel un unicum nel panorama teatrale contemporaneo.
|
01/04/2008
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji