Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Replica del Sindaco Di Ruscio ad alcuni esponenti del Centro destra

Fermo | Ritengo necessario fare chiarezza, soprattutto dopo aver letto alcune affermazioni del candidato e di altri esponenti della coalizione di centro-destra.

di Saturnino Di Ruscio

Saturnino Di Ruscio

In merito agli articoli apparsi negli ultimi due giorni sulla stampa locale riguardo la mia volontà di non entrare a far parte della prossima tornata elettorale, (volontà manifestata sia pubblicamente che privatamente in molteplici occasioni da alcune settimane a questa parte), ritengo necessario fare chiarezza, soprattutto dopo aver letto alcune affermazioni del candidato e di altri esponenti della coalizione di centro-destra.

Per quel che riguarda la mia posizione sulla scelta della candidata della coalizione di centro-destra, invito ancora una volta a rileggere, con attenzione, gli articoli sui quotidiani ed a visionare il video, contestualmente pubblicato sul mio profilo facebook, apparsi dopo la conferenza stampa dello scorso 11 marzo 2011. Dalle mie dichiarazioni è ben chiaro in capo a quali soggetti accreditati stiano le responsabilità di tale scelta politica. Mi chiedo pertanto per quale ragione l'intera coalizione di centro-destra, i suoi principali esponenti e la stessa candidata non si concentrino sulla campagna elettorale in corso, piuttosto che occuparsi di un sindaco uscente che ha scelto di non ricandidarsi. Ritengo che in questa fase siano prioritari il rispetto per l'elettorato del centro-destra e l'impegno per il raggiungimento dell'obiettivo della continuità politica nella città.

Questo non è il momento di porre al centro dell'attenzione mediatica e di tutta la cittadinanza, questioni che non hanno alcun fondamento, né rilevanza. Ciò non fa altro che danneggiare non soltanto l'intera coalizione di centro-destra, ma anche e soprattutto il suo elettorato ed i cittadini tutti. A meno che non si vogliano deliberatamente imputare al sottoscritto responsabilità che non gli competono, per continuare, in tal modo, a renderlo partecipe e soprattutto artefice di una partita da cui, ripeto, è estraneo.

Il sottoscritto lascia dopo dieci anni di duro ed intenso lavoro, una città che da comune come tanti altri è divenuta capoluogo di provincia con la nuova Camera di Commercio, la Prefettura, le caserme provinciali di Carabinieri, Finanza, Vigili del Fuoco, Forestale, Questura, con tante opere pubbliche completate ed in corso di realizzazione, un teatro che è tra i migliori delle Marche, una viabilità rivoluzionata ed un evento come il Festival Tipicità diventato, ormai, il punto riferimento nazionale ed internazionale delle eccellenze Made in Marche.
Invito il centro destra, a non disperdere energie ed far fruttare tale eredità al meglio, con senso di responsabilità di fronte all'elettorato ed all'intera comunità cittadina.

 

11/04/2011





        
  



1+1=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji