Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Un cinema documetario per conoscere e aiutare i bambini dell'Argentina.

Monte Urano | L'associazione onlus "Tutti i giorni" ha organizzato per domani sera venerdì 15 aprile presso il cine teatro Arlecchino di Monte Urano la proiezione del film: "Piccole storie" per raccogliere fondi in favore dei bambini dell'Argentina.

di Alessio Carassai

Nell’ambito delle iniziative a raccolta di fondi per finanziare la costruzione di  un centro  per bambini alla periferia di Buenos Aires, l’Associazione di beneficenza “Tutti i Giorni” Onlus punta  alla sensibilizzazione sui problemi economici e sociali dell’Argentina, invitando tutti ad  una serata di ottimo Cinema.
 
Venerdì sera alle 21,30 presso il Cine Teatro Arlecchino di Monte Urano verrà proiettato  il film “Piccole Storie” del regista argentino Carlos Sorin. Un film delicato e colorato, girato interamente con lo sfondo dei paesaggi della mitica Patagonia. Una pellicola con stile  ma non troppo sofisticata, “Historias Minimas” è stata vincitrice del Premio Speciale della Giuria al Festival di San Sebastian,  a conferma dell’ottima vena del direttore sudamericano già Leone D’Oro a Venezia nel 1996.
 
L’ingresso al cinema sarà gratuito, grazie al patrocinio del Comune di Monte Urano, che ha voluto supportare i ragazzi di “Tutti i Giorni” che  nell’ambito di questo evento presenteranno il loro prossimo strumento di autofinanziamento. Si tratta di  uno splendido libro fotografico del fotoreporter fermano Giovanni Marrozzini, che proprio in questi giorni sta girando l’Argentina con la sua macchina fotografica per completare l’opera in vendita da Settembre.
Un’occasione pressoché unica di godere di un film piacevole e di qualità e magari per aiutare “Tutti i Giorni” a completare l’ambiziosa opera di regalare un sorriso in più ai bambini di Buenos Aires. Per informazioni info@tuttiigiorni.org  e www.tuttiigiorni.org

14/04/2005





        
  



5+1=

Altri articoli di...

Fermo

Cultura e Spettacolo

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati