E' arrivato il "giorno della sicurezza"
Ascoli Piceno | La città per un giorno capitale europea della sicurezza con il convegno nazionale sui rischi nei cantieri.
Ascoli ospiterà oggi (venerdì 16 aprile 2004) il convegno nazionale collegato alla campagna europea di sensibilizzazione per evitare incidenti e rischi nei cantieri edili. L'iniziativa, che si svolgerà al teatro Ventidio Basso, a partire dalle ore 9, è organizzata dai Collegi dei Geometri di Ascoli e Fermo e dal Centro studi geometri piceni insieme agli istituti tecnici per geometri di Ascoli, Fermo e Grottammare, dal titolo "Nel nome della sicurezza".
Il convegno vedrà coinvolti l'Agenzia europea per la sicurezza e la salute sui luoghi di lavoro ed i Ministeri alla Sanità, al Lavoro e alla Pubblica Istruzione oltre a tutte le istituzioni locali (dalla Provincia di Ascoli alla Camera di Commercio ed ai Comuni del capoluogo, di Fermo, di San Benedetto e di Grottammare) e le associazioni dei datori di lavoro, gli organi di controllo, i sindacati, gli ordini professionali, l'Anmil.
Nell'ambito della manifestazione, che prevede anche un'area standistica allestita presso il chiostro di San Francesco, sarà anche consegnato il "Premio Scielzo" ai vincitori del concorso sulla sicurezza per gli studenti, mentre verrà presentato il Premio "Casco d'oro", riservato alle aziende maggiormente sensibili proprio sul tema della sicurezza. Il programma prevede anche la realizzazione di un Padiglione della rimembranza (di circa 13 metri per 13) per un momento di riflessione sulle morti nei luoghi di lavoro.
|
15/04/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji