Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

SuperMareCross a Lido di Fermo

Fermo | Presentata la terza prova del Campionato Italiano SuperMareCross “Trofeo Gaetano Di Stefano” che la Federazione Motociclistica Italiana ha affidato all’organizzazione del Moto Club Monterosato di Fermo.

La spiaggia dove si svolgerà la manifestazione

Il 25 aprile sulla spiaggia di Lido di Fermo il Moto Club Monterosato organizzerà, con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale, per la prima volta nel fermano una competizione nazionale di motocross in riva al mare.

Dopo le semplici esibizioni del 2005 e del 2006, la Federazione Motociclistica Italiana ha infatti assegnato alla società di Giovanni Braconi la terza tappa del Campionato Italiano SuperMareCross, sottolineando il valore promozionale delle gare in spiaggia per la disciplina.

Per l'edizione 2008 del "Trofeo Gaetano Di Stefano" si prevede la presenza di oltre dodicimila persone, fra addetti ed appassionati, e la partecipazione di oltre cinquanta atleti, fra cui il pesarese Cinelli, campione nazionale in carica.

Il programma della manifestazione ancora in via di definizione, dovrebbe prevedere al mattino le prove libere e i turni di qualificazione, nel pomeriggio le finali. Due le novità: i 1300 metri del tracciato saranno disegnati più lontano dal mare, verso la strada asfaltata e poi collegata alla gara ci sarà un'esibizione di cavalli, sempre a Lido di Fermo, su un percorso ad ostacoli realizzato su un tratto di spiaggia libera.

Nella conferenza stampa di presentazione, a cui sono intervenuti il sindaco Saturnino Di Ruscio, l'assessore allo sport Luciano Romanella, il presidente del Consiglio Comunale Nello Raccichini, un rappresentante della Capitaneria di Porto, il responsabile dei Vigili Urbani Fabrizio Stanghetta, il titolare della ditta "Proposte" di Porto San Giorgio, che sponsorizza l'evento, il presidente del Moto Club Monterosato Giovanni Braconi, si è parlato pure degli altri avvenimenti sportivi che contribuiscono alla promozione del territorio.

Da quelli già realizzati dall'Amministrazione Comunale in questo avvio di 2008, fino ai prossimi appuntamenti in calendario. Su tutti, il campionato italiano di aerobica, il torneo internazionale di minibasket in piazza del Popolo e la "Notte dello sport" del 19 luglio.

15/04/2008





        
  



3+5=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji